De Laurentiis: «Meret o Areola? Ci sono altri tre nomi. Sicuri che Sarri possa andare al Chelsea?»

Le parole di Aurelio De Laurentiis dopo un incontro in prefettura: «Per Fabian Ruiz ho offerto l’importo della clausola, se non se la rimangiano…»

De Laurentiis: «Meret o Areola? Ci sono altri tre nomi. Sicuri che Sarri possa andare al Chelsea?»
Aurelio De Laurentiis

I seggiolini saranno sostituiti

Aurelio De Laurentiis si è intrattenuto a parlare con i giornalisti al termine del vertice in prefettura sullo stadio San Paolo. Ha commentato così l’esito dell’incontro: «C’erano tutti in questo vertice per il San Paolo. Quello che ci preme è mettere in sicurezza lo stadio per le partite che ci aspettano. Abbiamo concordato una modalità per fare i lavori secondo cui i nostri tifosi possano avere meno disagi possibili. Lavoreremo in modo che non ci siano problemi. Siamo molto sereni, i seggiolini verranno sostituiti, sarà un lavoro abbastanza lungo. I lavori finiranno entro il 30 aprile. Anche de Magistris era sereno, il calcio Napoli è al centro della città. Eravamo tutti qui per lavorare in modo da aiutare la squadra».

«La porta sarà ben coperta»

Meret o Areola: «La porta sarà ben coperta, io ero a Parigi ma non per Areola piuttosto per una riunione dell’Eca. Per quanto riguarda Areola, tutto sta nel compararlo con altri nomi. Non è che uno sia meglio di un altro per forza, tutto dipenderà anche dalla squadra, dal suo modo di giocare. Le sorti del portiere dipenderanno anche dalla squadra. Ci sono altri tre nomi per il portiere, che non vi posso dire».

De Laurentiis su Fabian Ruiz: «Ho offerto l’importo della clausola, se non se la rimangiano…»

Su Hamsik: «Io volevo 35 milioni. Me ne hanno offerti 15, anzi addirittura un calciatore che giocava in Cina. Io gli ho spiegato che un elemento che finisce in Cina si dimentica del calcio europeo. Si sono mossi molto stranamente, a quel punto ho chiesto 30 milioni. Se non me li portano entro lunedì, diventano 40».

Sarri al Chelsea, con Albiol: «Sicuro che Sarri possa andare al Chelsea? Chi vivrà, vedrà. Io non ho ricevuto alcuna telefonata. Ho sempre quel ritornello: Marina, Marina, Marina».

Il virgolettato, relativo a Sarri, è proprio: «Sicuro che possa andare al Chelsea?», come se fosse in atto, oppure prossimi a, un contenzioso.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Effettivamente la storia della clausola non l’ho capita. Ma non basta pagare per avere il calciatore ? Quindi cosa ancora osta ?

  2. michele o pazzo 23 giugno 2018, 13:06

    Intanto lunin è andato al real

  3. Da più di un anno si sa che Reina non sarebbe più stato il portiere del Napoli e siamo ancora a questo punto.

  4. Giacomo Molea 23 giugno 2018, 11:58

    Effettivamente dove e’ finito attaccante da 20 gol?
    http://m.areanapoli.it/news.asp?id=275629

  5. Ah, dimenticavo, vorrei fare due domande (o che lo facessero i giornalisti, addetti ai lavori) a questa persona.
    Domanda n° 1: “Dove sta l’attaccante da 20 goal che aveva già comprato?” Poi non mi si dica che quando lo chiamo venditore di fumo io sono nemico del napoli (cavolata mondiale!! Il vero nemico è lui e tutti coloro, tra tifosi e giornalisti, che non hanno la capacità o la voglia di contestarlo)
    Domanda n° 2: “Ma da quando in qua, per un giocatore che ha la clausola, si offre la stessa clausola e si aspetta la risposta da parte della società? Fece lo stesso la juve con Higuain?” Vuoi vedere che anche Fabian Ruiz (che io non conosco, quindi potrebbe essere un pacco od un fenomeno, non so) a Napoli NON verrà mai? Non sentite forse la stessa puzza di presa in giro per l’attaccante di cui sopra? E poi mi si accusa di “non amarlo” come persona!!! Lo lascio a chi si “ammocca” e si vuol far prendere in giro da un romano che pensa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a se stesso, non certo al Napoli e a noi tifosi … è tutto vostro

    • Angelo Trocchia 23 giugno 2018, 14:14

      Credo che l’attaccante da 20 goal sia Vinicius Morais (23) che ha fatto 19 goal in 37 presenze con il/la Real SC, che gioca nella Ledman LigaPro del Portogallo, che credo sia la loro serie B.

      • Ah… bene… giocatore acquistato o regalato? Eppure quando fece l’annuncio lo aveva fatto con solennità e lasciando il mistero per un grande attaccante. Di grande c’é solo quanto lui sia un buffone…

  6. Allora traduciamo, visto che questo personaggio quando parla non si capisce nemmeno lui.
    Portiere: non sappiamo assolutamente dove muoverci, i 3 portieri che possono stare a napoli sono Sepe, Meret ed uno ancora più sconosciuto, d’altronde ci chiamiamo SSCN (Salumeria sportiva calcio napoli).
    Fabian Ruiz: lo vorrei gratis, visto che non è nessuno, ho offerto un piatto di fagioli, spero si accontentino, altrimenti la colpa sarà degli altri (nel frattempo abbiamo Grassi)
    Hamsik? Anche con 7/800mila lire, se me lo chiedono, lo diamo via
    Sarri? Di calcio ci capisco poco e a dicembre lo rimpiangerò amaramente…

    • Giacomo Molea 22 giugno 2018, 21:56

      La salumeria ti porta a fare 91 punti? E 25milioni x 1 portiere sono troppo pochi? Deve offrire di piu altrimenti e’ un puzzagalline? Nn capisco i tuoi discorsi sarcastici

    • Traduzione dall’italiano al papponese per le vedove di sarrite. Ma l’ultimo capoverso è esilarante…

      • Vincenzo Barretta 23 giugno 2018, 15:03

        Non attenerti alla sua frase su sarri.. . Piuttosto, ti chiedo.. . Dove sta la punta da 20 gol?

        • Le parole del presidente non sempre vanno prese alla lettera. A volte va oltre, perché magari gli piace molto ascoltarsi e farsi ascoltare. Senza valutare sempre il peso delle sue parole. È un suo difetto. Io sta punta da 20 gol me la sono proprio dimenticata. Perché non è in attacco che dobbiamo coprire gli slot vuoti. A meno di clamorose cessioni. Quindi sta punta da 20 gol non è entrata quasi per nulla nella narrazione del Napoli da parte di nessun giornale e nessun portale.
          Del resto fa molto più comodo per criticare un presidente abrasivo, più sulle parole che dice che non per i risultati sportivi e di gestione che ottiene. È l’ignoranxa del popolo napoletano che in questi casi tracima. Perché si è sempre scontenti di tutto. Se qualcuno non porta al popolo bue il “cocco ammunnat e bbuon”

          • Vincenzo Barretta 25 giugno 2018, 15:06

            È lì che ti sbagli. Perché, ad esempio, nel mio caso non ho mai criticato il presidente, difendendolo in ogni sede. Detto questo, é da ignoranti però non ammettere i suoi limiti. Ed un limite è chiaramente stato il suo rapporto post con Sarri. Altro limite, non può dire ad una piazza “ho preso la punta da 20 gol” senza averla presa. Nessun presidente del mondo lo fa. Lui è come se volesse continuamente sfidare il popolo, oltre ad essere geloso per l’affetto che esso nutre nei confronti di calciatori/allenatori (lavezsi, Cavani, higuain, sarri non è un caso che sono passati come traditori). Questo è un limite clamoroso, perché domattina quando nessuno lo crederà, non potrà dire nulla…

        • Non attenerti alla dichiarazione sulla punta da 20 gol.

    • Francesco Sisto 23 giugno 2018, 1:52

      Intanto ha portato la salumeria al secondo posto in italia,ed al 16 in Europa, dopo che il negozio era fallito e chiuso, e manco il pane i tifosi del Napoli potevano comprare.
      Ma loro sono abituati a mangiare nei migliori ristoranti di lusso, caviale e champagne, “Il pane e salame che se lo mangino gli altv noi siamo i migliovi tifosi al mondo, mevitiamo di piu’i”

    • Giacomo Molea 23 giugno 2018, 11:17

      X te nn fa calciomercato, solo verdi e tu ancelotti ti stai zitto xche ti pago bene io sono il padrone e devo mettermi tutto in tasca e andare in quel posto ai tifosi, qui comando io. Ancelotti, sono venuto a napoli a degustare la gastronomia partenopea x 3 anni. 6 contento?

  7. se non portano 30 ne voglio 40!!!! che buffone!!!

    • Giacomo Molea 22 giugno 2018, 23:13

      Si buffone regalalo. Facciamo beneficenza. Onlus calcio napoli

      • buffone nei modi e pagliaccio quando PARLA!!! chi ha detto di regalarlo?ma ci sono modi e modi!!!

  8. La voce del padrone

  9. Ma l’attaccante da 20 gol nel campionato straniero? Io ancora lo sto aspettando. “Il Napoli l’ha preso”, quindi non vedo perchè non dovremmo fidarci di De Laurentiis. Se dice che l’ha preso, l’ha preso. Eh.

    Comunque “se non me li portano entro lunedì diventano 40”, se davvero l’ha detto è una roba fantastica. Diventano quaranta e taglio un orecchio ad Hamsik.

Comments are closed.