ilNapolista

Spogliatoio Chelsea spaccato per Conte, rapporti tesi tra lui e la Granovskaia

Il Chelsea dovrà spendere 10 milioni di sterline per liberarsene. Lui vuole rimanere ma a modo suo, ha già detto che non cambierà

Spogliatoio Chelsea spaccato per Conte, rapporti tesi tra lui e la Granovskaia

Abramovich senza visto per il Regno Unito

La vittoria in FA Cup contro lo United ha solo parzialmente attenuato il clima di tensione che si respira al Chelsea. E non solo per i motivi burocratici – sarebbe più corretto definire politici – che stanno allungando i tempi del rinnovo del visto di Abramovich nel Regno Unito. Non a caso il patron dei Blues sabato non era a Wembley per la finale.

I comandamenti di Antonio

Antonio Conte ha vinto e, come spiega la Gazzetta, ha steso la mano per rimanere in sella al club ma non ha compiuto alcun passo indietro. Ha detto di voler continuare ad allenare il Chelsea, ha ricordato che lui è un vincitore seriale ma anche ricordato che lui non ha alcuna intenzione di cambiare. Per la serie: prendere o lasciare.

I suoi rapporti con Marina Granovskaia – la plenipotenziaria di Abramovich, definita la zarina – sono molto freddi; sabato scorso, i due si sono appena salutati. Nello spogliatoio, ci sono calciatori che non sopportano il tecnico agghiacciande. Willian lo ha sbianchettato dalla foto della festa pubblicata su Instagram, Hazard non lo tollera e sabato ha ricordato che il Chelsea dovrà essere meno catenacciaro se vorrà vincere di più. Ma ci sono anche calciatori che stanno con lui: il clan spagnolo (da Fabregas a Pedro, Morata, Alonso, Azpilicueta), Giroud, Moses e forse Courtois.

Licenziarlo ha un costo alto (dieci milioni di penale), cui va aggiunto l’ingaggio del nuovo tecnico e nel caso di Sarri anche la clausola rescissoria.

ilnapolista © riproduzione riservata