ilNapolista

Insigne nella top 10 dei gol della Champions League (ma dominano Ronaldo e Bale)

Il tiro a giro di Insigne contro lo Shakhtar vale il nono posto, in una classifica monopolizzata dalle rovesciate dei calciatori del Real Madrid.

Insigne nella top 10 dei gol della Champions League (ma dominano Ronaldo e Bale)

La classifica Uefa

Nonostante una Champions League poco brillante da parte del Napoli, Lorenzo Insigne è entrato nella Top 10 dei gol più belli della stagione europea. La Uefa ha pubblicato sul suo sito la classifica completa, e la rete di Insigne contro lo Shakhtar (fase a gironi) è al nono posto in classifica. Parliamo del gol che vediamo sotto, decisamente da ricordare.

Solo che la classifica è letteralmente dominata dalle rovesciate, soprattutto da quelle di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Questione di bellezza stilistica, ma anche di peso ed importanza. La prima ha contribuito all’eliminazione della Juventus nei quarti di finale, e resta a tutt’oggi una delle realizzazioni più belle degli ultimi dieci anni; la seconda ha portato in vantaggio la squadra di Zidane nella partita più importante della stagione.

Quindi, come dire: tanti applausi a Insigne per un gol capolavoro, ma il nono posto – dietro altre prodezze come quella di Griezmann contro la Roma, o di Dzeko a Londra contro il Chelsea – rientra nella normalità delle cose.

ilnapolista © riproduzione riservata