ilNapolista

Cormezz: Zielinski firmerà un’estensione del contratto fino al 2023

Aumento di stipendio ed eliminazione della clausola per Zielinski, operazione che si concluderà mercoledì, prima della partenza di Piotr per i Mondiali.

Cormezz: Zielinski firmerà un’estensione del contratto fino al 2023

L’incontro fissato per mercoledì

Prima un viaggio in Polonia, poi la firma sul nuovo contratto. Il Corriere del Mezzogi0rno annuncia il rinnovo di Piotr Zielinski, secondo il quotidiano napoletano l’intesa sarà formalizzata mercoledì a Roma. Dopo la partita col Crotone, il centrocampista polacco volerà nel suo paese e poi tornerà in Italia per apporre la sua firma sul nuovo accordo con il Napoli.

I dettagli di questa estensione: allungamento del rapporto fino al 2023, ingaggio con una base fissa (2,2 milioni a stagione) più bonus (fino a 2,5 milioni). Sempre secondo il Cormezz, questo nuovo accordo cancellerà la clausola rescissoria di 63 milioni presente nel vecchio contratto. Le trattative per il rinnovo erano state imbastite già ad aprile, ma il Napoli ha avuto fretta di chiudere l’operazione prima dei Mondiali. Una mossa intelligente, in modo da blindare Zielinski prima di una vetrina di livello assoluto. Probabilmente, la stessa procedura sarà attivata anche per il nuovo contratto di Milik, anche lui impegnato in Russia con la nazionale polacca. Il nuovo Napoli, indipendentemente dalla conferma o dall’addio di Sarri, avrà due punti fermi da cui ripartire.

ilnapolista © riproduzione riservata