Fiorentina-Napoli, arbitra Mazzoleni: ultimo precedente in casa contro il Bologna (3-1 per gli azzurri)

Precedenti favorevoli: 10 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte in 21 partite. In questa stagione, tre incroci e tre successi (contro Genoa, Torino e Bologna). Al Var ci saranno Massa e Meli.

Fiorentina-Napoli, arbitra Mazzoleni: ultimo precedente in casa contro il Bologna (3-1 per gli azzurri)

La designazione arbitrale

Paolo Silvio Mazzoleni dirigerà Fiorentina-Napoli. Il fischietto bergamasco, 43 anni, è alla 22esima partita con gli azzurri. Finora, il bilancio è positivo: 10 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Tre precedenti in questo campionato ed altrettante vittorie: Genoa-Napoli 2-3, Torino-Napoli 1-3 e Napoli-Bologna 3-1. Contro i felsinei, assegnò un calcio di rigore dubbio al Napoli sul risultato di 1-1 (fallo di Masina su Callejon). Con la Fiorentina, invece, precedenti quasi simmetrici rispetto al Napoli: 7 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte in 20 partite.

Completano la squadra arbitrale gli assistenti Vuoto e Preti e il quarto uomo Doveri. Al Var, toccherà a Massa e Meli. Per Inter-Juventus, il prescelto è Daniele Orsato.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Anche se quest’anno ci è andata bene, non dimentichiamo cosa combinò Mazzoleni nella finale di Supercoppa del 2012 giocata a Pechino. Una serata che resterà come una ferita indelebile per il calcio italiano, tanto è vero che il Corriere dello Sport intitolò “SUPERVERGOGNA”.

Comments are closed.