ilNapolista

Buffon: «Il Real Madrid è oggettivamente più forte»

«Quando giochi contro campioni del valore di Cristiano Ronaldo, non è che sbagli, è che di fronte hai una bravura eccelsa che ti costringe ad essere meno preciso del solito»

Buffon: «Il Real Madrid è oggettivamente più forte»

Gianluigi Buffon ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Juventus-Real Madrid 0-3, arriva in video con gli occhi lucidi

Cristiano Ronaldo

«Si è visto quello che abbiamo sempre visto fino ad oggi. Cristiano Ronaldo è un giocatore di livello straordinario, insieme a Messi stanno scandendo le vittorie più importanti delle loro squadre. Va equiparato ai Maradona, ai Messi, ai Pelè, per quanto riescono a incidere nelle partite e nei trofei vinti dalle loro squadre».

Gli errori difensivi

«Quando giochi contro campioni di questo calibro, non è che sbagli è che di fronte hai una bravura eccelsa che ti costringe ad essere meno preciso del solito, questo succede perché di fronte hai il meglio. Parliamo di gente che fa 500 gol in 10-12 anni nella loro carriera, qualche motivo ci sarà”.

E adesso?

«C’è un grande rammarico, un grande dispiacere. È anche vero che quando incontri certi avversari devi essere anche sereno nella disamina, devi avere la lucidità per fare anche dei complimenti agli altri perché sono oggettivamente più forti”

ilnapolista © riproduzione riservata