Napoli-Genoa, la squadra di Sarri stasera in ritiro a Castel Volturno

Di solito non c’è ritiro per gli appuntamenti casalinghi, ma Napoli-Genoa dovrebbe fare eccezione: Sarri chiede concentrazione per l’ultima partita prima della sosta.

Napoli-Genoa, la squadra di Sarri stasera in ritiro a Castel Volturno
Foto Ssc Napoli

Una scelta insolita

Napoli-Genoa, 24 ore dopo Spal-Juventus, vale una fetta di ambizioni-scudetto. La squadra di Sarri non può più fermarsi, anzi deve ripartire dopo il punto in due partite conquistato contro Roma e Inter Anche per questo, forse, il tecnico azzurro ha deciso di tentare una mossa insolita nella gestione del suo gruppo: il ritiro pre-partita. Alla vigilia dei match casalinghi, la politica di Sarri è quella di concedere ai suoi calciatori di dormire nelle proprie case. Bene, per Napoli-Genoa non andrà così: ritiro a Castel Volturno.

La Gazzetta dello Sport pubblica la notizia senza certezza “ufficiale”, mentre per Il Mattino la decisione è già stata presa. Sky, ieri sera, ha parlato di questa nuova possibilità. Insomma, il ritiro è più certo che probabile. Secondo la Gazzetta, Sarri ha chiesto «un ultimo sforzo a Reina e compagni prima della sosta, in modo da tenere alta la concentrazione. Il periodo senza partite  servirà all’allenatore per tirare il fiato e per testare da parte del tecnico la condizione degli uomini fin qui impiegati meno».

Per domani sera, Napoli-Genoa, non dovrebbero esserci dubbi reali di formazione. Dentro i titolarissimi, l’unica incertezza riguarda la partecipazione di Chiriches alla partita. Sarri deciderà solo alla fine se concedere al rumeno, non ancora al massimo, un posto in panchina.

 

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. L’indomita armata s(m)arrita, colto il difficile momento dell’avanzata verso il sol dello “oscurett” serra le fila e si raccoglie nella quiete delle paludi volturne. Pronta a rintuzzare gli attacchi degli indomiti marinai genovesi.

Comments are closed.