ilNapolista

Mertens guida la riscossa del gol: i top di giornata sono Zapata, Kean e Iago Falque

Top e flop della 22esima giornata: bocciati Juan Jesus, Belec e Bastos. Sorprende la presenza di Icardi, senza gol e autore di una prestazione negativa.

Mertens guida la riscossa del gol: i top di giornata sono Zapata, Kean e Iago Falque

Top

Mertens (Napoli) – Dries è tornato. Le sue reti, dopo la sosta del campionato, portano punti pesanti ed il primato. Che dire del secondo gol? Un’autentica prodezza che, da sola, vale il prezzo del biglietto.

Zapata (Sampdoria) – Per 90 minuti fa a sportellate con tutti, è prezioso anche in fase difensiva. Una sua zampata, al minuto 88′, decide la partita contro la Roma. E la Sampdoria conquista il sesto posto

Kean (Verona) – Il giovane attaccante scuola Juventus, ha buona tecnica, grande fisico, discreta velocità. Spietato in fase conclusiva. Bravo anche nel far salire la squadra.

Iago Falque (Torino) – L’esterno spagnolo segna ancora, anche di testa. Sono nove le reti realizzate in campionato. Il suo primo traguardo stagionale, la doppia cifra, è vicinissimo. Al gol si aggiungono passaggi smarcanti per i compagni ed un assist decisivo.

Flop

Juan Jesus (Roma) – Lontano parente del giocatore ammirato nel girone d’andata. Quando il pallone arriva dalle sue parti sono brividi per i tifosi giallorossi. In colpevole ritardo in occasione del goal doriano.

Belec (Benevento) – Rifila un calcio di reazione a Niang, centravanti del Torino. Un errore imperdonabile. Al minuto 33 lascia la sua squadra, già sotto di una rete, in dieci uomini.

Bastos (Lazio) – Anello debole della difesa della Lazio. In occasione del primo goal rossonero si perde la marcatura di Cutrone. Sul secondo goal rossonero, non chiude su Bonaventura.

Icardi(Inter) – Spettatore non pagante sul campo di Ferrara. Quando gli capita l’unica occasione buona, la spreca malamente.

ilnapolista © riproduzione riservata