ilNapolista

Top e Flop: Sorrentino pazzesco, la rinascita di Bonaventura e Rincon

Migliori e peggiori della 16esima giornata: tra i top, anche Bonaventura. Bocciati Musacchio, Immobile, Viviano e Pandev.

Top e Flop: Sorrentino pazzesco, la rinascita di Bonaventura e Rincon

Top

Sorrentino (Chievo) – Respinge davvero tutto, compie una serie di interventi decisivi. Quello di piede sul tiro deviato di Shick è davvero pazzesco, una parata da top player. Il punto conquistato contro la Roma è tutto merito dell’esperto numero uno, davvero un gigante.

Bonaventura (Milan) – Doppietta per l’esterno rossonero, tre gol in due partite da quando in panchina c’è Rino Gattuso. Un giocatore rinato, dopo una prima fase di stagione sottotono.

Ramirez (Sampdoria) – Partita di altissimo profilo per il fantasista doriano. Offre due deliziosi assist per Quagliarella, geniale il secondo (di tacco). Cragno gli nega la gioa personale con una parata da applausi.

Rincon (Torino) – Bravissimo in fase di interdizione, incarna nel migliore dei modi quella vita da mediano cantata da Luciano Ligabue. Il suo timbro alla partita c’è perché in mezzo al campo detta legge. Che dire poi del gol, un sinistro a giro da vero top player.

Flop

Immobile (Lazio) – Frenetico e stranamente nervoso, cerca il goal gol ma non lo trova. Colpisce un paolo, poi arriva la grande sciocchezza: testata a Burdisso ed espulsione che lascia la Lazio in dieci uomini per l’intera ripresa.

Viviano (Sampdoria) – Portiere condominiale, è il peggiore in campo. Apre alla rimonta dei sardi con un errore macroscopico, rinviando sulla schiena di Farias una palla innocua.

Pandev (Genoa) – Attaccante dalle polveri bagnate, un lontano ricordo del giocatore ammirato nella Lazio e nel Napoli. Ha sui piedi la palla del 2-1 per il Grifone, ma la cestina con un errore lontano da un giocatore di Serie A. Sul ribaltamento di fronte l’Atalanta segna il gol del vantaggio.

Musacchio (Milan) – Anello debole della difesa rossonera. La prima uscita su Palacio è disastrosa, la seconda su Destro è ancora peggio e porta al momentaneo pareggio. Una serata da dimenticare.

ilnapolista © riproduzione riservata