ilNapolista

Dicitancello a Pep che la poteva pure vincere

La cronaca del tifoso di Feyenoord-Napoli. Nessuno ci crede che il City vincerà pure l’ultima. E infatti abbiamo lasciato il bomber della Champions’ a casa.

Dicitancello a Pep che la poteva pure vincere

 Serve ‘nu miracolo

Ultimo atto dei gironi Champions’.  Non tanto per la partita nostra ma per quell’altra. Qua nessuno ci crede che il City vincerà pure l’ultima. E infatti abbiamo lasciato il bomber della Champions’ a casa. Per carità, quello Lorenzo tene ‘a pubalgia ed è giusto che riposi. Però a forza di scassare a tutti quanti siamo costretti a fa’ gioca’ Pietruzzo alto a sinistra. Speriamo bene ma soprattutto speriamo che ‘o lato allà Guardiola fa l’ommo.

Minuto 0’ –           Lassa fa’ a chella bella Vergine ‘e Pumpei! ‘A maglia azzurra nosta!

Minuto 2’ –           Dalle ‘nfaccia Pietruzzo! Hai pigliato il posto di Lorenzo alla grandissima! Pronti via e subito avanti. Lo vedi quanto è importante la.maglia azzurra? E mo forza City!

Minuto 5’ –           Boëtius ci prova in stile rugby. Non va.

Minuto 11’ –        Hai capito a Maggio che se fida ‘e fa’? E questo si vede che fino a mo s’è repusato!

Minuto 15’ –        Nientedimeno che appena questo ha detto che il Napoli non lascia spazi s’è araputa ‘na prateria ‘nmiezo a ‘o campo.

Minuto 17’ –        Ma ccomme se fa? Quello a Maggio l’ha ucciso, chell’ato sta in fuorigioco e chisto nun fischia né  accà né allà.

Minuto 18’ –        Dries come hai fatto? Come hai fatto a cogliere ‘o purtiere? Ma che t’è succieso?

Minuto 19’ –        Marek non ci credo, ma allora nun ‘o vuo’ proprio fa’ stu record? E va bene il rispetto per ‘o Pateterno però che sangue della colonna, vuo’ correre ‘nu poco ‘ncoppa a chella palla?

Minuto 25’ –        Amadou stasera nun te veco preciso come al solito, ma che haje passato? Me pare che stai andando ‘nu poco a viento. Jammo bello ja.

Oilloco ‘o gol d’ô Shaktar.

Minuto 28’ –        Quello il mister glielo aveva detto a Pep quando si sono sentiti a telefono di vincere pure questa ma quello gli ha risposto avvisandolo che voleva fare giocare i ragazzini perché il Napoli è la squadra più bella e più forte d’Europa e non la voleva alla fase a eliminazione. Chillu bravo guaglione si diverte assai a pigliarci per il culo.

Minuto 31’ –        Arbitro, e che miseria, ma ‘e cartelline te ‘e si scurdate a casa? E questi ci alzano da terra sistematicamente.

Minuto 33’ –        Ecco qua. Così non c’è manco il rammarico che Pep nun fa’ l’ommo. E infatti,  insieme a questi ha segnato ancora pure lo Shaktar mo Guardiola sta due sotto. Vedo le speranze che svaniscono.

Minuto 37’ –        Arbitro ma quello è rigore! Ma state tu ‘o guardalinee e chell’ata volpe dell’arbitro di porta e nessuno l’ha visto? Ma comme se fa?

Minuto 41’ –        Ma sta arbitrando Mazzoleni? Ma questo vede solo i falli nostri?

Minuto 45’ –        Vabbuò, ci siamo stutati sul due a zero. Ormai qualunque cosa dica il mister nello spogliatoio servirà a ben poco. Quasi quasi, mi vedo il secondo tempo dello Shaktar. E questi continuano a dire che il calcio può riservare sorprese incredibili. Lo sanno bene che mo va a finire su Sky e’o pèrdono.

Minuto 47’ –        Meno male che era fuorigioco, perché stasera Dries non ingarra la porta manco se ci va a finire dentro sano sano.

Minuto 50’ –        Capitano, mo che non c’è pressione e ‘sta partita non conta più ‘na mazza, ne volessimo approfittare almeno per sbloccarci e uscire da ‘sto loop maledetto?

Mo veramente cambio canale.

Minuto 55’ –        La confusione regna sovrana.

Minuto 61’ –        Raul schiattagli la capa a questo che fa ‘ste entrate a criminale.

Minuto 64’ –        Fuori Maggio e dentro Mario Rui. ‘A vulimmo propeto vencere ‘sta partita.

Minuto 68’ –        Niente, ‘o munaciello nun passa cchiù. Ma tanto ‘o ssape pur’isso ca, tanto, nun serve a niente.

Minuto 70’ –        Non essendoci Insigne ci pensa Piotr a fare il callorenzo e ci pensa Calleti a fare il solito, inutile, tiraggiro.

Minuto 75’ –        Arbitro, aggia dicere ‘a verità? Perché non fischi la fine? Stammo a perdere ‘o tiempo tutte quante.

Minuto 77’ –        Madonna benedetta che palla che ha miso Ounas. Je vulesse sulo sape’ che fine ha fatto ‘o munaciello nuosto. A chisto nun ‘p riconosco cchiù.

Minuto 79’ –        ‘O vi’ lloco, l’arbitro s’è ricordato che tiene i cartellini in tasca e ci ha ammonito Metens diffidato.

Minuto 83’ –        Ma che vuol dire che è a gioco fermo? Ma allora a gioco fermo ‘a gente po’ pure spara’?

Minuto 86’ –        Forza gaugliu’, approfittiamo mo ca nun se vede ‘nu cazz’ e andiamo a segnare.

Minuto 90’ –        Guagliu’ ma dovevamo approfittate noi dei fumogeni e invece avimmo pigliato un gol in superiorità numerica? Eravamo undici contro uno e li abbiamo fatti segnare.

Dicitancello a Pep che la poteva pure vincere che a noi ci piace fare le cose da soli.

Minuto 93’ –        Finisce qui il peggior girone da quando siamo tornati ad alti livelli. Ma tanto ‘sta partita è nata inutile ed è morta inutile. Purtroppo la qualificazione l’abbiamo persa alla prima. Ci andiamo a fare l’Europa League. Ma la grossa speranza è quella di  continuare il grande percorso che avevamo iniziato in campionato e riprenderci li quello che abbiamo lasciato qui e che ci spetta.

#forzanapolisempre

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata