ilNapolista

Icardi, Dybala e Mertens top (con Benassi), Immobile flop

Chi sale e chi scende per la decima giornata di Serie A: bene gli attaccanti di Napoli, Inter e Juventus, male Sau, Rossettini e Rincon.

Icardi, Dybala e Mertens top (con Benassi), Immobile flop

Top

Icardi (Inter) – Arma letale. Realizza una doppietta, colpisce un palo clamoroso ed il portiere Puggioni sventa altri suoi tentativi. È già in doppia cifra in classifica cannonieri, è l’uomo in più della squadra allenata da Spalletti, un vero top player.

Mertens (Napoli) – Principale artefice del successo fuori casa del Napoli. Con una magistrale punizione regaala il pari alla squadra azzurra. Il raddoppio è addirittura più bello: un preciso stop su lancio dalla mediana e susseguente tiro immediato sotto la traversa. infine, con un tiro cross insidioso porta all’autogol Zukanovic.

Dybala (Juventus) – Ritrova la gioia del gol dopo 363 lunghissimi minuti, caratterizzati anche da 2 calci di rigore clamorosamente falliti. La rete realizzato vale, da sola, il prezzo del biglietto: una chirurgica punizione dalla sua mattonella.

Benassi (Fiorentina) – Migliore in campo. Gioca una partita di grandissimi intensità in mediana, è praticamente ovunque. Segna il gol del vantaggio viola e smista un delizioso assist per il 2-0 di Simeone. Torna finanche in copertura per dare manforte alla difesa. È il classico giocatore totale, fortuna di ogni allenatore.

Flop

Rossettini (Genoa) – Serata da dimenticare per il difensore centrale del Grifone. Protagonista in negativo in tutti e tre i gol del Napoli, Peggiore in campo per il Genoa.

Immobile (Lazio) – Giornata no per il centravanti biancoceleste, in forma da top player. Scarta Mirante e sbaglia a porta vuota, fallisce un rigore – dopo aver spiazzato il portiere – colpisce 3 pali. Insomma, non è la sua partita….

Cesar (Chievo) – Gioca titolare al posto di Dainelli, con pessimi risultati. Realizza una spettacolare autorete di testa, che vale il 2-0 del Milan. Dopo si perde Kalinic in occasione del quarto goal rossonero.

Rincon (Torino) – Anello debole del centrocampo granata, èerde totalmente il duello con Benassi. Giocatore eccessivamente falloso, rischia più volte il secondo giallo. Anche per questo viene sostituito al minuto 67.

Marco Sau (Cagliari) – Giornata difficile per l’attaccante cagliaritano. Spreca davvero l’impossibile, compreso un calcio di rigore. Ha calciato il penalty con ricorsa alla Zaza modello Europei 2016, tra l’altro.

ilnapolista © riproduzione riservata