ilNapolista

Come giocano questi! Pareno ‘o Napule!

La cronaca del tifoso di City-Napoli 2-1. Mertens ti sei fatto prendere dalla sindrome Dybala? Albiol vince il premio per il più stupeteato in campo stasera.

Come giocano questi! Pareno ‘o Napule!

La cronaca del tifoso di City-Napoli 2-1

Undici facce di cazzo. Con la presunzione di palleggiare in faccia al City. Un tempo cantavamo undici leoni, adesso vogliamo undici facce di cazzo. Un approccio molto diverso che però rende perfettamente l’idea. Questi sono spaventosamente forti. Non è che ci lascino troppe speranze. Ma se tiriamo fuori tutte le nostre facce di cazzo e la dea bendata ci da una mano, possiamo anche pensare di divertirci pure stasera. Un tempo parlavamo di umiltà. Adesso parliamo di presunzione. Ed è vero. Solo con la presunzione possiamo uscire vivi dalla partita di stasera. D’altronde si sa: chi tene appaura nun se cocca cu ‘e femmene belle.

Fischio d’inizio

Minuto 0’ –           Nientedimeno che l’urlo della Champions è arrivato fino a Manchester!

Minuto 4’ –           Minchia come giocano questi! Pareno ‘o Napule!

Minuto 8’ –           Ecco qua. Otto minuti siamo durati. A due di loro soli in mezzo all’area abbiamo lasciato. Cosi diventa dura pure colla faccia di cazzo però.

Minuto 13’ –        Forse abbiamo esagerato con la faccia di cazzo. Abbiamo capito subito che quando Guardiola ci ha fatto tutti quei complimenti in conferenza stampa, in verità,  ci stava pigliando per il culo.

Minuto 19’ –        Mamma d’o Carmene, nun ce stanno facendo capi’ niente. I ragazzi stanno più frastornati di me dopo una domenica dentro all’Ikea appresso a mia moglie.

Minuto 23’ –        Ma che sanghe d’a culonna! So’ più forti? E spazzatela via quella fetente di palla, no? Che vi mettete a fare i giochetti davanti all’area e gli regalate occasioni da gol?

Minuto 25’ –        Ci stanno stupedeando. Teniamo i pensieri che tremano più della traversa che ha pigliato questo co’ ‘sta botta.

Minuto 28’ –        Dopo la traversa ci salva Kalidou sulla linea ma la verità e che stiamo correndo a vuoto senza toccare una palla.

Minuto 32 –         Guagliu’ scetammoce. So forti ma proviamoci. Raul, ti pare modo di buttare via una palla così?

Minuto 34’ –        Finalmente un’occasione anche per noi. Ma stasera non funziona niente. Manco il solito assist di Lorenzo per il taglio di Calleti.

Minuto 36’ –        Dries no. Quella un’occasione ci capita e tu non la puoi sprecare così. Gliela devi dare a Marek porca zozza!

Minuto 37’ –        Rigore! È rigore per noi! L’ha buttato giù cazzarola, è rigore! E mo non ci sta Jorginho e chi tira? Mertens. Guagliu’ pienzace tu.

Ma quella grandissima maiala impestata lurida e baldracca! Ti sei fatto pigliare dalla sindrome di Dybala. Ma che miseria maledetta, non puoi,  non puoi tirarlo così una chiavica! E quando ti ricapita un’occasione così? Ma perché l’ha tirato lui? Si sa che in Champions segna sempre Lorenzo. Poi dici che uno bestemmia e dà il cattivo esempio. Ma comme se fa a restare calmi?

Minuto 43’ –        Marek, quando il mister ha parlato di facce di cazzo non intendeva questo. ‘A vuo’ ferni’ e nce regala’ tutti i palloni a loro?

Minuto 45’ –        Mamma mia bella che scotoliata. Se ‘sto primo tempo fosse finito quattro a uno non avremmo manco potuto recriminare. Così  a occhio, direi che nemmeno il mister riuscirà a cambiare qualcosa con le sue parole magiche nell’intervallo.

Nella ripresa

Minuto 50’ –        Questo secondo tempo pare iniziato meglio. Jammo bell’, non pensiamo alle facce da fare, pensiamo a fare quello che sappiamo e proviamo a giocarcela.

Minuto 54’ –        Ma quanti ne sono questi qua? Altro che 4-1 4-1, questi fanno il 5-5-5 di Oronzo Canà.

Minuto 56’ –        Lore’ che è successo? Ci dobbiamo preoccupare? Uh Madonnina, questa non ci voleva proprio.

Minuto 59’ –        Raul vogliamo fare che queste aperture non le fai più? Stasera il piede non ti aiuta, lascia perdere.

Minuto 62’ –        È fernuta ‘a zezzenella. Ci stanno scamazzando n’ata vota e sta pure Pepe che sene va a spasso per il prato. ‘A veco proprio malamente.

Minuto 65’ –        Ma come si fa a non buttare dentro quella palla benedetta. Marek ma che è stasera? Tenevi sette metri e trentadue di porta davanti e sei riuscito a cogliere l’unico mezzo metro occupato dal difensore.

Minuto 69’ –        Azz mattiamo Maggio! Il mister ha deciso di provare a ribaltarla con l’esperienza. Speriamo solo ca ce ‘a fa a correre.

Minuto 72’ –        E questo è rigore n’ata vota! L’aggancia malamente a Faouzi! L’ha dato, l’ha dato! Diawara?!? Madonna non voglio guardare!

A MA DOU! L’ha messa dentro! Grande ragazzo! Grandissimo!  Forza guagliu’ giochiamocela fino all’ultimo.

Minuto 75’ –        È fuorigioco! Senza che fate! ‘Ncanna v’adda rimane’. Avete giocato cu ‘o munaciello nostro a terra e non ve lo meritate!

Minuto 77’ –        Albiol vince il premio per il più stupeteato in campo stasera.

Minuto 78’ –        Con Ounas il mkster vuole riequilibrare il livello di esperienza che era schizzato in alto con l’ingresso di Maggio.

Minuto 80’ –        Questi hanno avuto la capacità di trasformare ‘o munaciello da falso nueve in falso calciatore.

Minuto 85’ –        Mo si che stiamo giocando bene. Parimmo ‘o Manchester City.

Minuto 88’ –        E basta co’ sta storia che usciamo a testa alta! Stammo abbuscando e quanto è alta la testa non cambia il risultato. Purtroppo.

Minuto 90’ –        Niente. Ormai non ce la fanno più a correre. E vorrei pure vedere: ci hanno fatto girare a vuoto per il 70% del tempo.

Minuto 95’ –        Finita. Peccato. Sono troppo più forti. Non è bastata la faccia di cazzo. Questi dovrebbero guardarseli quelli che dicono che il bel gioco non serve. La qualificazione passerà per le altre partite. Queste qua dobbiamo prendercele come vengono e usarle per continuare a crescere. Mo pensiamo alle partite alla nostra portata.  Concentrati sull’Inter.

 

 

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata