ilNapolista

La regola dei tre gol piega anche gli olandesi

La cronaca del tifoso di Napoli-Feyenoord. Lorenzo hai sbagliato polacco! Quando riesce a vedere il tiro che parte Pepe c’è

La regola dei tre gol piega anche gli olandesi

Prepartita

Dunque, la fontana di piazza Trieste e Trento mi pare che sia a posto, la fontana a Piazza Municipio non reca segni di danni e perfino la fontana della Floridiana si è salvata. Direi che l’approccio degli olandesi è stato più gentile che a Roma. Mo vediamo di avere noi un approccio alla partita sufficientemente cattivo e vediamo di portare a casa ‘sto risultato che la prossima è a Manchester e non voglio nemmeno pensarci a quanto è difficile.

Minuto 0’ –           Maksimovic? Mamma mia speriamo bene.

Minuto 3’ –           Oh ma quello l’ha atterrato! In area! Ma quello è rigore! Abbiammo bbuono ‘o vi’.

Minuto 6’ –           Marek, io ti voglio bene, tu lo sai ma se continui a sbagliare questi appoggi la bestemmia non la riesco più a controllare e va a finire che litighiamo.

Minuto 7’ –           Lorenzo! È il nostro goleador della Champion’s league! Segna sempre lui! Grandissimo Lorenzo! Ma chi è quel pazzo che gli ha dato la maglia di Zielinski? Ma quello lo voleva dedicare a Milik! Avete sbagliato polacco! Ma questo è pericolosissimo: non si fa una dedica da infortunato a uno che sta bene. Porta peste! E a voi mancano le basi proprio, vi volete stare accorti? Pietru’ io una grattatella la prenderei seriamente in considerazione.

Minuto 11’ –        E siamo a due rigori negati in dieci minuti. E che sacripante. Quello già il capitano non attraversa un buon momento poi gli negate pure i rigori che si procura e quello è chiaro che si avvilisce.

Minuto 15’ –        Calleti e perché? Quello è il taglio tuo, perché ti sei fermato? Faouzi era sicuro di trovarti la, tu dov’eri?

Minuto 21’ –        Bisogna dire che ci ha ancora una volta visto bene il mister. Non sembra che Maksimovic sarà particolarmente impegnato stasera. ‘A po’ juca’.

Minuto 25’ –        Ma perché vi dovete complicare la vita? Perché? Non si possono regalare le punizioni così che poi Pepe mette la barriera a Bagnoli e piglia gol sul suo palo.

Minuto 29’ –        Maksimovic, visto che viene poco sollecitato dagli avversari, decide di uscire palla al piede per dimostrare la sua poca confidenza col giuoco del pallone

Minuto 37’ –        Jammo Bell’ Kalidou, ultimamente stai collezionando più cartellini gialli di Bonucci al Milan

Minuto 39’ –        Ma questi Olandesi si menano a terra peggio di Quadrado, e che miseria!

Minuto 42’ –        Guagliu’ non esageriamo con questa leggerezza. Quella la dovevate mettere dentro. Non facciamo che poi dobbiamo rimpiangere queste occasioni eh.

Minuto 44’ –        Ore 21:30 calcio spettacolo al San Paolo. In questo scambio ci sta tutta la bellezza di questo sport. Certo se Marek segnava pure era meglio.

Minuto 45’ –        Madonna benedetta dell’incoronata! Lore’ se entra quella palla se ne cade il San Paolo. Anzi solo le curve visto che il resto è mezzo vuoto.

La ripresa

Minuto 47’ –        Ma come funziona, oh? Insigne può essere alzato da terra senza problemi? Ma chisto che sta cumbinanno?

Minuto 49’ –        Eccolo qua! Li hanno pressati e non gli hanno fatto capire niente fino a farli sbagliare. E ‘o munaciello, su quello zuccariello di palla, non poteva sbagliare. Chissà come mai Dires non l’ha dedicata a Diawara.

Minuto 54’ –        Pepe cè! Quando riesce a vedere il tiro che parte Pepe c’è.

Minuto 56’ –        Hysajn Bolt! Minchia, a quello gli ha dato 10 metri su uno scatto di 15. Andava come un Frecciarossa in orario!

Minuto 62’ –        Dries ci stai pigliando gusto co’ sti pallonetti eh?

Minuto 64’ –        Guagliu’ Se a Manchester vi mettete a fare questi giochetti dentro alla nostra area vi vengo a sputare in faccia personalmente a uno a uno.

Minuto 66’ –        Ma come si fa? Dopo i due rigori che questo ci ha negato ne ha dato uno inesistente a loro.  E ve l’avevo pure detto di nun fa’ strunzate in area. Ma che amarezza.

PEPE! Quando non piazzi la barriera a membro di segugio sei il numero uno! L’avevo detto che se vede partire il tiro le piglia tutte! Grandissimo Peppino nostro!

Minuto 69’ –        E mancava solo lui! Il tridente al completo! Segnano tutti! Pure Calleti! Apara Purtie’! La vedi? La vedi l’importanza di tenere in porta un portiere che para? E lui a chi lo dedica? A Ounas?

Minuto 73’ –        José a riposo? Quello non riposa mai. E questo allora è già diventato la prima punta di riserva.

Minuto 76’ –        Ha detto Pepe: “nun ve permettite cchiù ‘e dicere che piglio gol sul palo mio! ‘O purtiere ‘o saccio fa!”

Minuto 83’ –        So passati già dieci minuti e Rog ancora non ha pigliato un cartellino. Se non è un record poco ci manca.

Minuto 87’ –        Se Piccinini continua a parlare di ammucchiata in area di rigore, prima o poi,  vedremo una invasione di campo.

Minuto 90’ –        Ma da dove l’ha fatta passare Lorenzo quella palla? Ma quello è un trucco di prestidigitazione!

Minuto 92’ –        Piccinini dice che il Feyenord non segna più e ci pensano Maksi e Kalidou a smentire la statistica. Ma che sangue d’a culonna, vi pare il momento mettersi a giocare alle belle statuine? Ma tra tutti e due almeno uno poteva rimanere sveglio? E niente, ‘nu pizzico e tuosseco sempe ce l’avimma fa’.

Minuto 93’ –       La regola dei tre gol piega anche gli olandesi. Abbiamo iniziato a fare punti pure in Champions’ ed era la cosa più importante oggi in vista della prossima in Inghilterra. E poi, a memoria mia, è la prima volta che Rog finisce senza ammonizioni. Peccato solo per quella dormita finale che ha macchiato la prestazione perfetta di Pepe. Ma adesso, come al solito, voltiamo pagina e pensiamo solo al Cagliari.

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata