ilNapolista

Il Bayern Monaco vince la sua 27esimo Bundesliga. Ancelotti vince il quarto campionato diverso

Decisivo il 6-0 sul campo del Wolfsburg mentre il Lipsia pareggia in casa. È la quinta Bundesliga consecutiva, la prima di Ancelotti.

Il Bayern Monaco vince la sua 27esimo Bundesliga. Ancelotti vince il quarto campionato diverso
la foto celebrativa sull'account Twitter del Bayern di Monaco

Secondo titolo stagionale per Ancelotti

Il Bayern Monaco vince la Bundesliga per la quinta volta consecutiva e per la 27esima volta in totale. Quest’anno a condurre il Bayern al successo è Carlo Ancelotti il tecnico italiano che è succeduto a Guardiola. Il Bayern ha vinto il campionato con tre giornate di anticipo. Ha battuto il Wolfsburg fuori casa per 6-0 mentre il Lipsia non è andato oltre lo zero a zero in casa. Una vittoria che solo in parte mitiga le critiche ad Ancelotti per l’eliminazione dalla Champions – complice anche l’arbitraggio a dir poco ostile di Madrid – e dalla Coppa di Germania. È il secondo titolo della stagione per Ancelotti dopo la Supercoppa di Germania. Oggi gli autori dei gol sono stati Alaba, Lewandowski (due), Robben, Mueller, Kimmich.

Per Ancelotti è un record, è il quarto campionato che vince da allenatore, dopo la Serie A col Milan, la Premier con il Chelsea e la Ligue 1 con il Psg. A Madrid non ha mai vinto la Liga, con i Blancos ha però conquistato la Champions League.

ilnapolista © riproduzione riservata