ilNapolista

Gli spoiler di Sarri e il tocco di Mertens per Callejon

Sarri aveva previsto tutto e Mertens ha concretizzato il suo disegno. È un sogno essere arrivati primi nel girone di Champions.

Gli spoiler di Sarri e il tocco di Mertens per Callejon
L'assist di Mertens per Callejon, vistio da Fubi

Benfica – Napoli 1 – 2

Sarri in conferenza ci aveva spoilerato tutta la partita (o comunque c’era andato molto vicino). Due partite: una di 70 minuti con le squadre equilibrate e l’ultima parte con una delle due che si prenderà dei rischi per portarla a casa. L’altro “spoiler” è stato quello sull’uso di Mertens: il giocatore da usare a metà partita per spaccarla.
I due aspetti evidenziati in conferenza sono quelli che poi hanno realmente indirizzato la partita.
Potremmo dire che il momento chiave è stato proprio lo studio di Sarri sulla partita.
Sul campo, però, il momento di svolta è stato un altro. Il leggero tocco di Mertens, quasi impercettibile, a indirizzare il pallone verso Callejon; lo scatto perfetto, come sempre sul filo del fuorigioco, dello spagnolo.
Sguardo al pallone. Sguardo al portiere. Sguardo al pallone.
Goal bellissimo.

Ancora non ci credo che siamo arrivati primi nel girone.
Se dicessero al me di dieci anni che guarda la finale di Champions Manchester United – Bayern Monaco del 1999, che il Napoli sarebbe riuscito un giorno a fare il primo posto nel suo girone… vi avrebbe riso in faccia.

Chiudo con un’altra frase detta da Sarri in conferenza, questa mi ha davvero emozionato e dato la carica: “Ho la faccia di cazzo di pensare che verranno partite ancora più importanti”. Wow.

ilnapolista © riproduzione riservata