ilNapolista

Com’è bella la vita senza Rocchi arbitro di porta

Napoli-Benfica, la cronaca del tifoso: la faccia di Rui Costa, lo sparatrappo in mondovisione e la differenza tra Maksimovic e Romagnoli.

Com’è bella la vita senza Rocchi arbitro di porta
Il fallo da rigore di Julio Cesar su Callejon (foto Cuomo - sito delNapoli)

Prepartita –   Prima di Champions al San Paolo. Non vedo l’ora di andare su youtube a vedere tutti i video delle riprese dello stadio in cui si sente “l’urlo del San Paolo” dalle case di Fuorigrotta, di Bagnoli, di Posillipo, fino alla ferrovia. Intanto ci dovrebbero stare quasi quarantamila presenti. Certo non sono i centoventordicimila che c’erano col Cittadella ma che vuoi farci? Quando si gioca ogni tre giorni, in qualche modo, bisognerà pure farlo quadrare il bilancio familiare. In qualche modo bisogna scegliere. Ma adesso pensiamo alla partita che, come ha detto il mister, questi non sono mica una manica di imbecilli. Sanno giocare al pallone e pure bene per cui massima attenzione e non pensiamo di averla già vinta.

Minuto 0’ –    The Champioooooooooooooooons! Guarda la faccia di Milik, glielo avevano raccontato ma non credeva mica che fosse così spaventoso!

Minuto 1’ –   L’urlo l’ha gasato ad Armadius. Nemmeno il tempo di partire e già stava segnando. Guarda la che stop che ha fatto. Mammama’, questo è proprio jucatore!

Minuto 2’ –   Due minuti, tre tiri. Se il mister intendeva questo quando ha detto che le partite lo fanno arrapare li dobbiamo fare giocare sempre a ‘sti ragazzi.

Minuto 3’ –   Pepe e che miseria, proprio sul piede a ‘sto portoghese la dovevi rinviare? Meno male che non è successo niente va.

Minuto 5’ –    Mammama’ che bellezza: abbiamo visto più pallone in questi cinque minuti che in tutti i novanta di Juve Siviglia.

Minuto 10’ –   No! S’è fatto male! S’è infortunato Raul. Mammama’ San Pepe che ha salvato. E mo? Entra Maximovic? Mammama’ che battesimo di fuoco! Vai ragazzo fagli vedere che vali i soldi che abbiamo speso (in verità io non ci ho messo una lira, si fa per dire). Almeno non avranno più da lamentarsi che il mister non utilizza i nuovi acquisti.

Minuto 15’ –    Oh ma quello in tribuna è Rui Costa! Guarda là: tiene la faccia di chi si guarda intorno e pensa “mammama’ questo stadio mi pare tale e quale a quando venivo in trasferta con la Fiorentina vent’anni fa”

Minuto 18’ –   Mammama’ e che gli ha levato da sopra al piede a Calleti. E quello da la non sbagliava mica. È proprio il caso di dire che questi portoghesi si so’ salvati in corner!

Minuto 19’ –    Mammama’! MammaMarek! Ma che ha combinato? Da centravanti vero! Guarda la come gli gira attorno al difensore e come la gira in porta! Uno a zero, The Champioooooons!

Minuto 22’ –   Guagliu’ sono dieci minuti che gioca ma già si vede che Maxi c’è! Aveva ragione il mister che lo voleva a forza. Come sempre. E poi si è fatto crescere la barba chiaramente per non far sentire la mancanza di Albiol.

Minuto 27’ –   Armadius che peccato. Bastava toccarla per farla entrare! Che peccato.

Minuto 32’ –    Marek stasera tene proprio ‘o vulìo! Capitano però, se mi consenti, questa era meglio metterla al centro.

Minuto 34’ –   Ma che e ‘sto schema a cucchiaino? È gia la seconda volta che la buttiamo via cosi. Ma fosse passato Pellé per Castelvolturno?

Minuto 39’ –   Hysaj sei in fuorigioco e che sacripante. Lasciala a José, no? Comunque gran bel tiro. Riprova quando nessuno alza la bandierina.

Minuto 41’ –   Scusate giusto per sapere, ma ‘sto fatto di fare tiki taka davanti alla nostra porta ve l’ha prescritto il medico? No perché mi state facendo rimettere le coronarie.

Minuto 45’ –   Ti prego, non può essere, la rete attaccata collo sparatrappo in mondovisione. Mo ci parierà in cuollo mezza Europa.

Minuto 50’ –    Come ha detto questo? Che stava troppo vicino per far scendere la palla? Ma che ne capisci? Ma che ne sai tu? Quello è il munaciello nostro e la palla la fa scendere come vuole, dove vuole e quando vuole! Due a zero, The Champioooooooons!

Minuto 53’ –   Ma che dubbi hai? Come si fa ad avere dubbi? È rigore, punto. Solo se c’era Rocchi come arbitro di porta non avevamo ‘sto rigore. Per fortuna stasera pare che ci sia gente seria ad arbitrare.

Armadiuuuuus pure i rigori sai tirare! Guarda la come gliela ha messa a Julio Cesar! Mica come quei centravanti che ogni tanto se la fanno sotto e sbagliano i rigori importanti. (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistite è puramente casuale).

Tre a zero, The Champioooooooooons!

Minuto 58’ –        Ancora il munaciello! Al posto giusto al momento giusto! E sono quattro. Mo co’ tutto il rispetto, ma una cosa sono quattro al Benfica e una cosa sono quattro alla Dinamo che in Champions’ prende goleade a raffica. Voglio vedere domani sui giornali se pure il Napoli è tritatutto. Quattro a zero, The Champiooooooons!

Minuto 60’ –   La notizia vera è che Milik l’ha presa di testa in area e non ha segnato.

Minuto 62’ –   Sbagliale mo Armadius. Sbagliale mo che siamo quattro a zero. L’importante è che la metti dentro quando serve veramente.

Minuto 64’ –  ‘O munaciello stava facendo una grande azione da maestro. Poi ha parlato questo che ha detto che insegna calcio e Dries si è arricettato. Sara un caso? Non lo so.

Minuto 70’ –  E va bene sbagliarle ora però così si esagera. Jorginho ma che miseria hai cumbinato? Hai visto che questi non sono la Dinamo? Quello basta dargli tanto così e loro ne approfittano. Mannaggia cca, mannaggia lla.

Minuto 79’ –  Visto che l’arbitro non ha fischiato la punizione, ‘o munaciello si è fatto giustizia da solo staccando la capa a pallonate al portoghese

Minuto 82’ –  Pure Giaccherini. E mo che diranno? Che Diawara e Rog non li ha voluti far giocare? La verità è che a ‘sto giro ne abbiamo comprati troppi per farli esordire tutt’insieme.

Minuto 86’ –   Eh no però. Così no. Già ne avevamo regalato uno. Così non va bene porca di una miseria maledetta. State giocando la Champions mica il torneo parrocchiale. Bisogna stare sempre attenti. Qua è importantissima pure la differenza reti. Noi lo sappiamo bene. Abbiamo fatto piangere a quello la per colpa di un gol mancante. Scetateve!

Minuto 89’ –    Pepe se non mi fa bestemmiare e buttare il sangue una volta a partita non è soddisfatto. Che finale del sasiccio…

Minuto 94’ –   Lassa fa’, e finita. Ci siamo fatti questi ultimi dieci minuti di sonno completo e su questi bisognerà lavorare se non si vuole rischiare e si vuole essere all’altezza di questa Champions . C’è di buono che abbiamo verificato che sto Maximovic e proprio forte e, pure se lo abbiamo pagato venticinque milioni secondo me è meglio di quel Romagnoli che ne è costati trentacinque. Avrei preferito il quattro a zero. Mi accontenterò del quattro a due e continuerò a cantare. The Champioooooooooons!

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

ilnapolista © riproduzione riservata