ilNapolista

In tutta Europa è mercoledì di coppe: passano City e Barcellona, eliminato l’Atletico Madrid. Lavezzi a segno col Psg

In tutta Europa è mercoledì di coppe: passano City e Barcellona, eliminato l’Atletico Madrid. Lavezzi a segno col Psg

Coppa Italia qui da noi, trofei nazionali anche in tutto il resto d’Europa. Se Juventus-Milan in finale pare essere una semplice formalità, roba solo da ufficializzare, pure negli altri paesi sono le grandi a monopolizzare anche le coppe. Con qualche eccezione e qualche sorpresa, ovviamente.

Cominciamo dall’Inghilterra, dove il Liverpool di Klopp aspettava la finalista di Coppa di Lega. A Wembley, i Reds affronteranno il Manchester City, che ha eliminato l’Everton ribaltando il 2-1 dell’andata a Goodison Park. Il 3-1 in rimonta della squadra di Pellegrini (a segno prima Barkley per i Tooffees, poi Fernandinho, De Bruyne e Aguero per gli Sky Blues) è stato però “macchiato” dall’infortunio di De Bruyne, uscito in barella e con la gamba immobilizzata. Per il belga, sospetta lesione al legamento mediale del ginocchio destro.

Dalla Spagna: in Copa del Rey (quarti di finale), avanzano Barcellona e Celta Vigo. I catalani battono l’Athletic Bilbao al Camp Nou per 3-1 (segnano Suarez, Pique e Neymar dopo il momentaneo vantaggio basco con Inaki Williams), mentre i galiziani confezionano l’imrpesa della giornata e battono a domicilio l’Atletico di Simeone. Nel 2-3 del Vicente Calderon, segnano Hernandez (doppietta) e lo svedese Guidetti; per l’Atletico, gol di Griezmann e Correa.

Chiudiamo con la Francia, Coppa di Lega: il Psg vola in finale dopo il 2-0 interno sul Tolosa. A segno, per la squadra di Laurent Blanc, i due argentini Angel Di Maria ed Ezequiel Lavezzi. Per il Pocho si tratta del primo gol stagionale in Coppa di Lega. Solo due, invece, quelli in campionato. Per i parigini, nell’ultimo atto, sfida con il Lilla.

ilnapolista © riproduzione riservata