Tra le squadre del gruppo F Champions, vince solo il Napoli

Solo il Napoli vince in campionato fra le quattro squadre del girone F della Champions dopo il turno europeo di martedì.
Il Borussia Dortmund perde la prima partita (fuori casa), il Marsiglia è sconfitto sul suo campo dal Paris Saint Germain, l’Arsenal pareggia in trasferta.
Il Marsiglia, che aspetta il Napoli martedì 22 ottobre, perde la seconda partita casalinga (dopo l’1-2 col Monaco) contro il Psg di Cavani, Ibrahimovic e Lavezzi con lo stesso punteggio (1-2).
I marsigliesi vanno in vantaggio su rigore (34’ André Ayew) e vengono rimontati nella ripresa nonostante i parigini giochino in dieci per l’espulsione di Thiago Motta. A segno Maxwell, poi Ibra su rigore.
Il Marsiglia, che martedì era stato battuto in Champions a Dortmund per 3-0, scala a quattro punti dalla vetta del campionato francese (Monaco e Paris Saint Germain in testa).
Primo flop del Borussia Dortmund a Moenchengladbach. Sconfitta secca per 2-0 e secondo posto nella Bundesliga, un punto dietro al Bayern.
L’Arsenal pareggia sul campo del West Bromwich Albion rimontando con Wilshere nella ripresa il gol dei padroni di casa nel primo tempo. Non s’è visto in Premier lo straripante Arsenal che martedì aveva schiacciato il Napoli (2-0).
Mimmo Carratelli

ilnapolista © riproduzione riservata