ilNapolista

E se il Napoli facesse pagare alle tv le immagini (e le interviste) del ritiro precampionato?

Non ci crederete, ma il mio amore per il presidente cresce di giorno in giorno. Lo ritengo un grandissimo, e senza ironia. A parte la notizia sulla presunta trattativa con Lottomatica per cercare di vendere biglietti e abbonamenti on line (una rivoluzione copernicana per la città di Napoli), circola con insistenza un rumors, un’ipotesi su un’innovazione che De Laurentiis vorrebbe inserire nel rapporto coi media per il ritiro del Napoli.
Pare che il presidente non abbia più intenzione di lasciar filmare liberamente gli allenamenti alle emittenti televisive. Vorrebbe consentire la ripresa solo per pochi minuti di allenamento. E il resto, dalle immagini alle interviste, andrebbe contrattato con chi detiene i diritti, vale a dire la società Calcio Napoli.
Sarebbe un’innovazione, perfettamente in linea con la strategia del presidente. Bisogna vedere come reagiranno le emittenti. Pare che non abbiano accolto la notizia con particolare serenità. Ma il calcio sta cambiando. Del resto Roma, Juventus, Inter e Milan, che hanno canali tematici, fanno così. Chissà. Staremo a vedere se resta un’ipotesi che muore lì, oppure se si fa sul serio e da subito. Stavolta io non ci troverei nulla di strano. Pare che una decisione definitiva venga presa in una riunione domani mattina alle 9.30.
Massimiliano Gallo

ilnapolista © riproduzione riservata