ilNapolista

Hamsik non verrà al Napoli, Sinatti lo ha voluto Calzona (Relevo)

Matteo Moretto: «Se il Napoli non avesse accettato il doppio incarico, l’operazione non si sarebbe conclusa. C’era un po’ di reticenza inizialmente, sia da lato slovacco che da lato Napoli»

Hamsik non verrà al Napoli, Sinatti lo ha voluto Calzona (Relevo)
Londra (Inghilterra) 01/10/2013 - Champions League / Arsenal-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: Marek Hamsik ONLY ITALY

Ore di frenetica attesa al Napoli per il possibile, oramai quasi certo esonero di Walter Mazzarri. Al suo posto dovrebbe arrivare Francesco Calzona, già vice di Sarri e attuale ct della Slovacchia. In corso in questo momento le discussioni con il presidente De Laurentiis. Mentre in un primo momento si pensava che con lui sarebbe arrivato anche Marek Hamsik, ora Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha smentito questa ipotesi

dato tutte le ultime sull’imminente arrivo di Francesco Calzona al posto di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra:

«Calzona sta arrivando a Napoli, è in arrivo per poi incontrare la dirigenza che attualmente è a Castel Volturno. Le parti hanno l’accordo su tutto dal punto di vista verbale, nella notte si sono accordati sia per quanto riguarda il contratto fino a fine stagione che per quanto riguarda lo staff.

Calzona è la scelta di De Laurentiis, manterrà il doppio incarico. Il presidente ha voluto cambiare subito per dare una scossa subito, prima del Barcellona. O il Napoli avrebbe accettato il doppio incarico e l’operazione non si sarebbe conclusa. C’era un po’ di reticenza inizialmente, sia da lato slovacco che da lato Napoli, poi però c’è stato l’ok».

Hamsik non ci sarà

Staff? «Hamsik non ci sarà, mentre Sinatti sì. E’ stata una condizione imprescindibile per Calzona, che crede che sia la chiave per far cambiare ritmo al Napoli. Mi confermano la presenza di Sinatti come tassello imprescindibile, voluto da Calzona. Nel pomeriggio le parti si incontreranno per firmare i contratti entro stasera»

ilnapolista © riproduzione riservata