ilNapolista

De Laurentiis: «Scelta dolorosa esonerare Mazzarri. Calzona scelta intelligente? Lo vedremo»

«Ho ringraziato Mazzarri. Hamsik è intrigato all’idea di lavorare col Napoli. Tutti sminuiscono il Barcellona, è sbagliato»

De Laurentiis: «Scelta dolorosa esonerare Mazzarri. Calzona scelta intelligente? Lo vedremo»
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis: «Scelta dolorosa esonerare Mazzarri. Sento troppo sminuito il Barcellona».

A Sky intervistato da Massimo Ugolini all’uscita dal Britannique:

«Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis e amico del Napoli, è sempre doloroso esonerare un amico del Napoli, l’ho ringraziato. Ma ai tifosi del Napoli bisogna sempre cercare di dare qualcosa di più. Calzona ha già lavorato sia con Sarri che con Spalletti e conosce l’80% dei calciatori».

«Calzona scelta intelligente? Lo vedremo, il tempo è galantuomo, diamo a Calzona il benvenuto, cerchiamo di aiutarlo, senza contrasti. Sarà complicatissimo preparare la partita in poche ore. Sento tutti dire eh ma il Barcellona non è più quello di un tempo. Attenti, il Barcellona è sempre il Barcellona».

«Cosa ho chiesto a Calzona? Verrà qui domani mattina con tutti i suoi collaboratori, parleremo a lungo, poi andremo a Castel Volturno, lo presenterò anche se lui molti li conosce. Sarà pronto a immergersi in una nuova realtà poi dovremo scappare allo stadio per questa fatidica conferenza della Uefa. Uno dovrebbe avere il tempo di concentrarsi sulle cose serie della vita calcistica invece di fare le conferenze».

«Hamsik non sono riuscito a parlarci, era molto intrigato dalla possibilità di lavorare col Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata