ilNapolista

Nicola esonerato, anzi no: la surreale Salernitana di Iervolino finisce su Le Parisien

“Colpo di teatro”. L’esonero rimangiato in due giorni, a gentile richiesta del tecnico, ha giustamente incuriosito anche la stampa internazionale

Nicola esonerato, anzi no: la surreale Salernitana di Iervolino finisce su Le Parisien
Mp Firenze 09/11/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Salernitana / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Davide Nicola

Esonerato al lunedì, richiamato al mercoledì. La surreale vicenda di Davide Nicola alla Salernitana non poteva restare relegata nelle cronache italiane. E infatti eccola spuntare anche sull’autorevole Le Parisien, che scrive di “colpo di teatro”. Come dargli torto.

Anche perché lo stesso Nicola ha detto di essere stato proprio lui ad aver “chiesto con tutte le sue forze al presidente di riconsiderare la sua decisione”. Iervolino è un uomo buono, e s’è rimangiato l’esonero. “Interpellata dall’AFP – scrive Le Parisien – la Salernitana ha confermato che Nicola, 49 anni, avrebbe continuato il suo contratto, fino al 2024, firmato a giugno”.

Davide Nicola, ricorda il quotidiano francese “è entrato nel cuore dei tifosi del club la scorsa stagione fornendo un supporto inaspettato: arrivato in panchina a febbraio quando la Salernitana vegetava all’ultimo posto, aveva ribaltato la situazione e salvato la testa del club”.

ilnapolista © riproduzione riservata