ilNapolista

Pioli: “Ibrahimovic e Kjaer potrebbero rientrare mercoledì”

L’allenatore del Milan in conferenza: “Non voglio parlare di scudetto non per prudenza. Siamo forti ma bisogna pensare una partita alla volta”

Pioli: “Ibrahimovic e Kjaer potrebbero rientrare mercoledì”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato la partita col Parma in conferenza stampa.

Ci tengo a ricordare Paolo Rossi, è stato un campione di normalità. La nostra generazione è cresciuta con la squadra dei Mondiali 1982, è sempre stato sereno e sorridente. Ci mancherà tanto, ma sarà sempre con noi.

Il Parma ha qualità, possono metterci in difficoltà, ma servirà lucidità soprattutto in fase di possesso senza forzare la giocata. Ibrahimovic e Kjaer stanno recuperando bene, stanno puntando la partita di mercoledì. Valutiamo sviluppi giorno per giorno. Senza Zlatan il nostro gioco non cambia molto, anche se Rebic attacca di più lo spazio.

Non voglio parlare di scudetto non per prudenza. Siamo forti ma bisogna pensare una partita alla volta. Adesso cerchiamo di passare un bel Natale, noi e i nostri tifosi. La settimana dei sedicesimi di Europa League sarà stimolante, ci sarà il derby tra le due partite. Le squadre italiane stanno aumentando d’intensità, potremmo tornare a vincere in Europa.

Tonali è in crescita costante, ha voglia di migliorare e sono soddisfatto. So che può fare ancora meglio. Leao è molto intelligente ma a volte non trasmette tutta la voglia. A volte è volenteroso e altre sembra ciondolare. Ma ci darà grandi soddisfazioni. Bennacer ha recuperato ed è a disposizione.

ilnapolista © riproduzione riservata