ilNapolista

Napoli, contro il Barcellona dovrebbe tornare titolare Rrahmani (Sky)

Calzona recupera anche Ngonge, resta ancora fuori Cajuste. Il Napoli punterà molto su Kvara che sta facendo la differenza

Napoli, contro il Barcellona dovrebbe tornare titolare Rrahmani (Sky)

Martedì ci sarà la partita tra il Barcellona e il Napoli, che consentirà ad una delle due squadre di strappare il pass per i quarti di finale. Massimo Ugolini, inviato Sky, ha dato degli aggiornamenti sulla probabile formazione che potrebbe schierare Calzona.

Napoli, Calzona recupera Ngonge e Rrahmani

«Sicuramente stanno meglio Ngonge e Rrahmani, dovrebbero essere entrambi convocati, addirittura Rrahmani dovrebbe tornare titolare al centro della difesa al fianco di Juan Jesus. Ancora fuori Cajuste, ma lui non è un titolare. Traroè dal primo minuto, Politano affiancherà Osimhen e Kvara. Kvara è il giocatore che in questo momento sta facendo davvero la differenza, i suoi numeri sono pazzeschi. La media dei gol è schizzata dall’8% al 20% in quattro partite. Barcellona in difficoltà per le assenze. Xavi però ha ritrovato gioco e punti in classifica. E’ una squadra che ha recuperato la propria identità, la partita non si giocherà al Camp Nou, ma parliamo sempre del Barcellona. Il Napoli dimostra partita dopo partita di fare piccoli passi avanti, bisogna vedere se basteranno per passare ai quarti di finale».

Il Barcellona teme il Napoli: “se giochiamo così, ci manda a casa” (Sport)

Giocando così martedì, il Napoli ci manda a casa“. Questa è stata la frase più ripetuta all’intervallo all’Estadi Olímpic de Montjuïc dopo i primi 45 minuti contro il Maiorca. Il Barcellona ha battuto il Maiorca, facendo il minimo e con merito, sì, ma senza giocare molto a calcio e lasciando ancora più dubbi che certezze. Martedì tutti, a partire dall’allenatore, devono farsi avanti e mostrare la loro versione migliore contro un Napoli migliorato. Perché il Napoli è molto più pericoloso del Maiorca, perché la tensione e i nervi saranno anche maggiori così come lo sarà anche la motivazione. Perché allora non ci sarà margine di errore e qualsiasi errore può lasciare la squadra fuori dalla Champions League. Ogni giocatore può giocare meglio di come sta facendo e fare un altro passo avanti.

Quasi ogni giocatore può offrire una versione migliore di quella che stanno offrendo, fare un altro passo avanti.

ilnapolista © riproduzione riservata