ilNapolista

Manchester United, 500 milioni per il mercato: in cima alla lista Osimhen, Kim e Kvaratskhelia (El Paìs)

Prima di vendere i Glazer vogliono una campagna acquisti faraonica: i tre del Napoli in cima ai desideri con Harry Kane, Coman, de Jong, Rabiot

Manchester United, 500 milioni per il mercato: in cima alla lista Osimhen, Kim e Kvaratskhelia (El Paìs)
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen (R) talks to Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on March 19, 2023 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

La proprietà del Manchester United potrebbe passare al presidente della Banca islamica del Qatar, Jassim Al-Thani, o al proprietario di Ineos, Jim Ratcliffe. Questa è cosa già nota da tempo. Quello che nelle ultime ore però continua a circolare in Inghilterra parla di un atteggiamento discutibile dei Glazars, attuali proprietari del club.

Ne parla anche El Paìs, quotidiano spagnolo un po’ lontano dal clima uggioso di Londra. I Glazers hanno alzato il prezzo di vendita del club a mille milioni di euro, suscitando lo stupore dei potenziali acquirenti che hanno raffreddato le trattative.

Il Manchester, forse per giustificare anche l’aumento del prezzo, ha però assicurato che, in ogni caso, il club vuole investire nel mercato circa 500 milioni di euro.

Nel frattempo, lo United organizza il più grande piano di mercato nella storia del calcio. Fonti vicine ai Glazers suggeriscono che chiunque sia il proprietario del club, hanno pronto un piano per investire un minimo di 500 milioni in giocatori questa estate. Lo United ha informato il Qatar di questo piano. «Lo United ci ha dato l’elenco dei giocatori che voleva ingaggiare», spiega un membro della squadra di allenatori che accompagna lo sceicco Jassim; «E dopo un’ora di analisi non abbiamo obiettato»”.

Il commento del Paìs:

Lo United non è solo in vendita. Dopo dieci anni di letargo, è disposto a guidare gli acquisti da fare. I consiglieri Glazer, che formano un corpo che sorvola l’allenatore, Erik ten-Hag, ritengono che la squadra debba essere rinforzata con cinque giocatori per quattro posizioni a cui assegnare una serie di obiettivi. Primo, un attaccante, che intendono coprire con Harry Kane, Dusan Vlahovic o Victor Osimhen; secondo, un centrocampista, per il quale stanno inseguendo Frenkie de Jong, Adrien Rabiot o Alexis Mac Allister; terzo, due difensori centrali, Ronald Araujo, che sperano di assumere gratuitamente, e Kim min-Jae per il quale offrono 100 milioni; e quarto, l’estrema sinistra, dove hanno scommesso su Kvaratskhelia o Kingsley Coman“.

Nella lista della spesa del Manchester United c’è tanta Italia, ma soprattutto c’è tanto Napoli. Probabilmente, quando De Laurentiis diceva che le attenzioni del mondo si sono concentrate sul Napoli, aveva pienamente ragione.

ilnapolista © riproduzione riservata