ilNapolista

Il Foglio sfotte De Laurentiis: “le sue proposte per il calcio nemmeno noi sbronzi al pub”

Definisce psichedelica l’intervista a Repubblica. “Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Nessuna intelligenza artificiale arriverebbe a tanto”

Il Foglio sfotte De Laurentiis: “le sue proposte per il calcio nemmeno noi sbronzi al pub”
French former President Nicolas Sarkozy (L) and Napoli's president Aurelio De Laurentiis (R) attend prior to the UEFA Champions League Group C football match between Paris Saint-Germain and SSC Napoli at the Parc des Princes stadium, in Paris, on October 24, 2018. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Il Foglio sfotte Aurelio De Laurentiis per il contenuto dell’intervista concessa a la Repubblica di John Elkann. E in realtà prende in giro anche il direttore Molinari (autore dell’intervista) di cui è scritto: “come da manuale del perfetto intervistatore scomodo, gli chiede se ha altre idee”. Il titolo è tutto un programma: “Se non ci fosse De Laurentiis, bisognerebbe inventarlo”.

Jack ‘O Malley scrive:

Ho letto la psichedelica intervista di Molinari su Repubblica al presidente del Napoli, mi è passato il mal di stomaco.

La prima parte dell’intervista, dove mette in fila una serie di proposte che nemmeno io sbronzo al pub, è oggettivamente un capolavoro.

Sublime, ma non quanto l’idea di far giocare i campionati da aprile a ottobre, in piena estate, uccidendo di caldo i calciatori perché se no poi il Napoli in inverno perde i giocatori africani per la Coppa d’africa, tanto “il tempo atmosferico si sta spostando, valutiamo anche questo”.

E se non li ammazza il caldo, a far fuori i giocatori ci pensa l’altra proposta del patron del Napoli, un campionato europeo parallelo a quelli nazionali dove giocano le sei migliori squadre di ogni paese.

Meraviglioso De Laurentiis, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo: finché c’è uno come lui nel calcio possiamo stare tranquilli, nessuna intelligenza artificiale a cui venisse chiesto di riformare lo sport più bello del mondo saprebbe tirare fuori assurdità del genere. Cheers.

ilnapolista © riproduzione riservata