ilNapolista

Cristiano Ronaldo segna il primo gol in Arabia Saudita. Su rigore (Video)

La prestazione del portoghese non ha convinto i tifosi, anche perché prima del calcio di rigore Ronaldo ha sprecato due occasioni

Cristiano Ronaldo segna il primo gol in Arabia Saudita. Su rigore (Video)
Cristiano Ronaldo’s unveiling as Al Nassr player, in Riyadh, Kingdom of Saudi Arabia, 3rd of January 2023

Finalmente è arrivato il primo gol di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr, su rigore. Il portoghese ha trovato la prima rete che ha permesso alla squadra di Rudi Garcia di pareggiare l’incontro contro l’Al-Fateh dello spagnolo Cristian Tello, ex Fiorentina.

Una magra consolazione per l’Al-Nassr che adesso si trova primo in classifica a pari punti con l’Al-Shabab e con una serie di agguerrite inseguitrici alle spalle. La prestazione del portoghese non ha convinto i tifosi, anche perché prima del calcio di rigore Ronaldo ha sprecato due occasioni, una delle quali si è stampata sulla traversa.

La prima occasione l’ha sbagliata clamorosamente. Della partita di Ronaldo ne ha scritto Marca:

L’incontro è stato un ottovolante di emozioni per Cristiano. La prima parte era la croce e la seconda – piuttosto alla fine del match – la delizia. Al 24′ si vede annullare un gol per fuorigioco dopo aver battuto il portiere con un bel tiro-cross. Più tardi, al minuto 35 , fallisce una chiara occasione che manda alle nuvole . E sull’orlo dell’intervallo, nel recupero del primo parziale, è andato a sbattere contro la traversa dopo un bel tiro di sinistro.

Più critici in Italia, con il Corriere dello Sport che descrive un Ronaldo nervoso:

L’Al-Nassr [nel secondo tempo] è calato, s’è affidato principalmente ai tentativi di Talisca, mentre Ronaldo ha aspettato invano palloni giocabili al centro dell’area di rigore litigando spesso con gli avversari (e beccandosi un giallo)“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata