ilNapolista

In Francia raccolte oltre 200 mila firme per rigiocare la finale dei Mondiali

Sulla piattaforma MesOpnions, secondo i francesi il rigore su Di Maria non c’è e sul secondo gol dell’Argentina ci sarebbe un fallo su Mbappé

In Francia raccolte oltre 200 mila firme per rigiocare la finale dei Mondiali
France's coach Didier Deschamps removes his medal during the trophy ceremony after France lost the Qatar 2022 World Cup final football match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP)

I francesi proprio non ci stanno a perdere e chiedono di rigiocare la finale dei Mondiali.

Sono più di 200.000 le firme a sostegno della tesi per cui la finale di Coppa del Mondo giocata allo stadio Luisal di Doha, in Qatar, debba essere rigiocata.

I Mondiali si sono conclusi con la vittoria dell’Argentina dopo i rigori. Messi & CO. nel primo tempo avevano surclassato gli avversari portandosi sul due a zero grazie a un rigore trasformato da Messi e a un gol in contropiede. Mbappé nella ripresa aveva aggiustato il risultato portandolo da solo sul 2-2. Poi vantaggio argentino ai supplementari e nuovo pareggio di Mbappé su rigore.

I tifosi sono furiosi per l’arbitraggio di Marciniak che, secondo la loro tesi, avrebbe concesso un rigore insistente all’Argentina sul fallo di Demebélé a Di Maria e ci sarebbe un fallo su Mbappé in occasione del secondo gol dell’Albiceleste.

In Francia la petizione è stata aperta online sulla piattaforma MesOpinions. Il fatto viene riportata da As che aggiunge “se la campagna superasse il mezzo milione di firme, sarebbe tra le prime tre”.

Anche i commenti a corredo della petizione esprimono tutto il disappunto, e la frustrazione, dei tifosi che sono convinti di aver subito un torto ed essere stati vittima di un imbroglio calcistico causato proprio dagli argentini.

ilnapolista © riproduzione riservata