ilNapolista

CorSport: finora la vera sorpresa della stagione è Lozano

Dopo un inizio difficile nell’era Gattuso, il messicano sembra “un acquisto nuovo di zecca”. Titolare sia con il Parma che col Genoa, autore della sua prima doppietta: una scommessa vinta da tecnico e giocatore insieme 

CorSport: finora la vera sorpresa della stagione è Lozano

Il Corriere dello Sport celebra il risveglio di Lozano, autore ieri, contro il Genoa, di una prestazione impeccabile e anche della sua prima doppietta da quando veste la maglia del Napoli.

“Tequila bum bum: uno e due, tutto d’un fiato. Doppio Lozano: non era mai accaduto da quando è azzurra la sua vita. Mai. E a dirla bene il Chucky non aveva mai neanche conquistato questo spazio e questa fiducia nell’era Gattuso: scommessa vinta, da entrambi. Insieme: allenatore e allievo“.

Il quotidiano sportivo scrive che è proprio il messicano la sorpresa della stagione.

Il sospetto, comunque, è che finora la vera sorpresa della stagione sia proprio lui, Hirving: titolare sia a Parma sia ieri con il Genoa, e soprattutto autore di due gol (il primo con un movimento da vero erede di Callejon)”.

Con Gattuso non ha vissuto momenti facili. Il tecnico a giugno lo punì allontanandolo dall’allenamento, poi i due si chiarirono. Evidentemente, da lì Lozano ha ricevuto nuovi stimoli per cambiare.

“Evidentemente Hirving si sarà sentito toccato nell’orgoglio, e anche tanto, e così ha cambiato marcia e il sorriso è tornato. Fino all’apoteosi di ieri”.

Il Napoli l’anno scorso ha investito 50 milioni per averlo. Oggi può essere quasi considerato

“un acquisto nuovo di zecca, considerando il modo in cui stanno andando le cose”

 

ilnapolista © riproduzione riservata