ilNapolista

CorMez: inizia la battaglia legale sulle multe, oggi in tribunale sei giocatori

L’avvocato Rigo, di orbita Raiola, assiste Insigne, Lozano, Manolas, Mertens, Milik e Ziekinski. Oggi ricuserà l’arbitro scelto dalla società, cosa che rallenterà ulteriormente lo scontro

CorMez: inizia la battaglia legale sulle multe, oggi in tribunale sei giocatori

Inizia stamattina la battaglia legale tra il Napoli e i suoi calciatori per la questione dell’ammutinamento e delle multe. Il Corriere del Mezzogiorno scrive che, in tribunale, oggi sarà la volta di sei giocatori: Insigne, Lozano, Manolas, Mertens, Milik e Ziekinski.

“L’avvocato Vittorio Rigo, storicamente vicino a livello professionale al procuratore Mino Raiola, con la collaborazione del suo collega Massimo Diana ricuserà il professore Bruno Piacci”.

Piacci è stato nominato arbitro dal Napoli. I calciatori, invece, hanno scelto i professori Francesco Macrì e Marcello De Luca Tamajo.

Rigo, che segue i sei calciatori citati sopra, contesta a Piacci la mancanza di terzietà perché ha già partecipato all’arbitrato sulla vicenda Higuain.

Oggi in Tribunale sarà presente anche una rappresentanza legale della Società.

Scrive il quotidiano:

“Tale mossa rallenterà ulteriormente lo scontro sulle multe (l’importo complessivo oscilla intorno ai 2,5 milioni di euro) che sembra avere tempi più lunghi rispetto anche a quelli previsti. Le parti sono distanti: nessuna proposta durante la fase della conciliazione è stata accolta né dai calciatori né dal Napoli, non c’è accordo nemmeno sulla nomina del presidente del Collegio arbitrale”.

ilnapolista © riproduzione riservata