ilNapolista

La lega conferma: il campionato comincerà nel weekend 24-25 agosto

Terminerà il 23-24 maggio. Il Consiglio di Lega ha confermato la decisione “per venire incontro all’interesse dei tifosi che il 17-18 agosto sono ancora in vacanza”

Il campionato di calcio di Serie A 2019/2020 inizierà nel fine settimana del 24-25 agosto. Le partite termineranno il 23-24 maggio. Lo ha deciso il Consiglio di Lega. Che ha confermato che la decisione è stata presa “per venire incontro all’interesse dei tifosi. Che il 17-18 agosto sono ancora in vacanza”.

Insomma, in questo modo i tifosi avranno il tempo di tornare a casa, mettersi comodi e poter assistere alle partite della loro squadra del cuore. Davanti alla tv o direttamente allo stadio.

Non è stata accolta la richiesta di Juventus, Inter, Milan, dal presidente della Figc Gabriele Gravina e dal ct della Nazionale Roberto Mancini. Ovvero quella di anticipare l’inizio del prossimo campionato rispetto alla data prevista. Proposta fatta per andare incontro agli impegni della Nazionale Italiana guidata da Mancini.

Tre sono i turni infrasettimanali già individuati dalla Lega Serie A. Si tratta del 25 settembre, del 30 ottobre e del 22 aprile.

 

ilnapolista © riproduzione riservata