ilNapolista

Venerdi a Foqus il Napolista al corso in marketing e comunicazione sportiva organizzato da Pop-Up

Venerdì alla Fondazione Foqus un corso di approfondimento organizzato da Pop Up Magazine, Sport Digitale e Dialogue Place

Venerdi a Foqus il Napolista al corso in marketing e comunicazione sportiva organizzato da Pop-Up

Appuntamento venerdì 22 settembre presso la Fondazione Foqus, ai Quartieri Spagnoli, in via Portacarrese a Mntecalvario 69. Pop up Magazine,  insieme a Sport Digitale e Dialogue Place, organizza un mini corso in marketing e comunicazione sportiva.

Il programma

L’obiettivo è di fornire gli strumenti e di raccontare le dinamiche attraverso cui si sviluppano la comunicazione e il marketing nel settore sportivo, attraverso strumenti pratici e case histories.

Tanti i temi toccati: dal giornalismo digitale, ai tool utili al brand journalism, fino ad arrivare alla fotografia sportiva grazie al contributo di un fotografo come Carlo Hermann (fotografo del Napoli in Champions con l’agenzia France Presse, tra i diversi lavori) e alle dinamiche di cambiamento tra carta stampata e digitale nel mondo dello sport grazie all’intervento di Massimiliano Gallo direttore del Napolista. Inoltre tra i diversi interventi ci sarà anche quello di Fabrizio Paradiso che ci offrirà una dinamica chiara su quello che sta accadendo nel mondo del calcio e del marketing calcistico.

La Giornata

Inizio ore 9:30 Introduzione di Francesco Corvino direttore di Pop Up Magazine

ore 10 Alessandra Ortenzi – Le tecniche del nuovo giornalismo digitale. Giornalismo in campo: l’evento sportivo ed i contenuti declinati attraverso sito, Facebook ed Instagram.

10:50 Bernardo Mannelli – I tool utili al giornalista sportivo e al brand journalist

11:40 Flavius Florin Harabor – Gli strumenti di Telegram come aiuto nella gestione di un evento sportivo (40 minuti);

Pomeriggio 

14:30 Carlo Hermann – Tecniche di fotografia sportiva

15:20 Fabrizio Paradiso – Il marketing nel calcio: dinamiche e metriche tra Italia ed Europa

16:10 Maurizio Lotito &  Maria Miracapillo di PostPickr

17 Maurizio Stabile che ci parlerà dell’evoluzione del calcio femminile in Italia e della sua esperienza di giornalista in questo sport

17:50 Il Napolista col direttore Massimiliano Gallo – il giornalismo on line può essere un giornalismo di qualità e di approfondimento

Chiusura Dialogue Place e Networking

Gli organizzatori

POP-UP MAGAZINE

Nasce nel 2015 da un’idea di Grazia Meo-Colombo e Francesco Corvino.

L’obiettivo è quello di far conoscere meglio il mondo della comunicazione e del marketing, in tutte le sue forme.

Più nello specifico il magazine tratta i seguenti argomenti:

  • Digital Marketing e Communication;
  • Marketing e Comunicazione offline;
  • Design e packaging;
  • Interviste ad esponenti di spicco nel mondo del marketing e della comunicazione;
  • Case Histories e approfondimenti;
  • Offerte di lavoro inerenti il mondo del marketing e della comunicazione;

SPORT DIGITALE

Il progetto #Sportdigitale parte dal manuale “Digital Marketing per lo Sport – Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva” edito da Hoepli a firma Alessandra Ortenzi, realizzato con un team di professionisti digitali, esperti in discipline specifiche. La squadra di #Sportdigitale riassume tutto il suo lavoro nel portale sportdigitale.com, ed è in continua evoluzione. Nel sito #Sportdigitale si parla di sport e digitale ed è la casa naturale del percorso formativo.

DIALOGUE PLACE

D.I.A.L.O.G.U.E è un progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale che supporta la creazione e lo sviluppo dei progetti innovativi e delle imprese sociale a Napoli.

Gli esperti Dialogue forniscono alle future start up training specifici, supporto professionale ed un network nazionale e internazionale.

I principali obiettivi sono:

  • Creare un luogo di incontro e di dialogo tra i giovani migranti e giovani locali;
  • Promuovere l’innovazione sociale;
  • Aiutare lo sviluppo di 100 idee imprenditoriali per 2 anni;
  • Formare e sostenere 50 gruppi multiculturali per 2 anni;
  • Migliorare le competenze imprenditoriali e manageriali dei giovani imprenditori;
  • Valorizzare la comunicazione delle imprese sociali di successo;
  • Favorire il takeover delle imprese innovative;

COME PARTECIPARE AL CORSO

Per partecipare al nostro corso è molto facile: basta iscriversi sulla piattaforma EventBrite e portare con sé il ticket il giorno del corso (facendo stampare il ticket o mostrandolo sullo smartphone). Il corso ha un prezzo simbolico di 2 euro utile a permetterci di rientrare nelle spese di organizzazione dell’evento.

Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro staff che vi risponderà in tempi rapidissimi attraverso i seguenti canali:

Facebook: https://www.facebook.com/PopUpMagazine2015

Twitter: @popup_2015

E-mail: francescoernestocorvino@gmail.comredazione@popupmag.it; info@popupmag.it ;

 

ilnapolista © riproduzione riservata