I 30 di Lippi con Maggio
De Sanctis e Quagliarella

Nessuna grossa sorpresa nei pre-convocati per il Mondiale sudafricano: il ct tiene fuori Amauri, Del Piero, Balotelli, Totti, Toni e Cassano. C’è tutta la vecchia guardia partendo da Buffon, passando a Fabio Cannavaro e Zambrotta, per chiudere con Gattuso e Pirlo a centrocampo. Tagliato Legrottaglie.Fra una settimana il ct sarà chiamato a escludere altri tre giocatori, per consegnare la lista della squadra che si presenterà nel ritiro del Sestriere. Saranno i 23 convocati più le quattro riserve. Quasi certi di essere esclusi Bocchetti e Cossu, decisamente più difficile stabilire quale sarà la punta che verrà tenuta fuori.  Il ballottaggio sarebbe tra Quagliarella e Candreva e relativamente a Maggio sarebbe con Cassani. Ad ogni modo, fra una settimana ne sapremo di più e avremo la lista che, infortuni a parte, il prossimo primo giugno verrà consegnata alla Fifa.
PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo)
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

ilnapolista © riproduzione riservata