ilNapolista

Spalletti si “autoannuncia” all’Inter (ma non è ufficiale), Pioli per due anni alla Fiorentina

Spalletti è in partenza per la Cina, dove incontrerà i nuovi datori di lavoro; domani, a Firenze, la presentazione del nuovo tecnico Pioli.

Spalletti si “autoannuncia” all’Inter (ma non è ufficiale), Pioli per due anni alla Fiorentina

Il domino dei tecnici

Manca poco alla chiusura completa del cerchio. Le panchine in Serie A sono quasi tutte assegnate, e un contributo forte è arrivato proprio oggi. Luciano Spalletti, dopo l’addio alla Roma, ha infatti rotto il silenzio sul suo futuro. In pratica, il suo è un autoannuncio, anche se il suo nuovo contratto con l’Inter non è ancora ufficiale. «Sono molto felice di allenare i nerazzurri. La firma? Tutto a posto, ci siamo dati la mano, siamo quelli all’antica che fanno le cose con una stretta di mano». Queste le parole del tecnico toscano, intercettato prima di volare in Cina per conoscere i nuovi datori di lavoro. Nei prossimi giorni ulteriori novità.

L’altro annuncio di oggi, questa volta ufficiale, è quello che riguarda Stefano Pioli. Il nuovo allenatore della Fiorentina è stato ufficializzato dallo stesso club viola, domani la presentazione alla stampa e l’incontro con i tifosi. Per Pioli, contratto biennale con opzione sulla terza stagione.

ilnapolista © riproduzione riservata