ilNapolista

Le proteste dei tifosi della Juventus per il caro biglietti: «Puoi essere al top rispettando i tifosi»

Rinnovare un abbonamento di curva all’Allianz Stadium (ex Juventus Stadium) costa 495 euro, il prezzo è salito del 44% rispetto al 2012.

Le proteste dei tifosi della Juventus per il caro biglietti: «Puoi essere al top rispettando i tifosi»

Lo striscione all’Allianz Stadium

Sono arrivate le lamentele dei tifosi della Juventus per il caro biglietti. A Torino, fuori al “nuovo” Allianz Stadium (che è sempre lo Juventus Stadium ma ha la nomenclatura “sponsor”), spunta uno striscione inequivocabile. Di protesta, contro l’aumento dei prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione. Più che attaccare direttamente la società, i tifosi fanno il raffronto con il costo dell’abbonamento per un altro stadio Allianz, l’Arena di Monaco di Baviera. “Curva Bayern, 140 euro all’anno. Megafoni, tamburi e mille bandiere. Puoi essere al top rispettando i tifosi”. Scrivono così, i supporter della Juve.

Il riferimento, ovviamente, è alla tessera annuale per le curve dello Stadium. Che, secondo il nuovo prezzario, vale 495 euro per gli abbonati che rinnoveranno la tessera dello scorso anno. Non ci sono ancora i prezzi per i nuovi abbonati, ma gli aumenti sono già “metabolizzati”, come spiegato in questo pezzo di Calcio&Finanza. Rispetto al 2012, l’aumento è del 44%. Insomma, la protesta ha una base numerica quantomeno fondata. Vedremo se ci saranno riscontri reali nelle vendite. In ogni caso, come spiegato anche dal Napolista (qui), sottoscrivere la tessera annuale per lo Stadium conviene. Al San Paolo, invece, l’abbonamento non porta ad alcun vantaggio economico (come spiegato qui).

ilnapolista © riproduzione riservata