ilNapolista

Ounas a Napoli, segreto di Pulcinella, e la cifra a salire per Mario Rui

Rassegna stampa di calciomercato: per il francoalgerino, visite mediche a Napoli in settimana. Giaccherini sbloccherà Berenguer, per Pavoletti spunta la Fiorentina.

Ounas a Napoli, segreto di Pulcinella, e la cifra a salire per Mario Rui

Rassegna stampa

«Manca solo l’ufficialità», questa volta, è la formula giusta. Tante volte, nel calcio(mercato) di oggi, viene usata a sproposito per descrivere trattative che in realtà non sono ancora concluse. Ounas al Napoli è invece un segreto di Pulcinella tutti sano tutto e lo scrivono e lo raccontano. Contratto quinquennale da circa un milione a stagione, 10 milioni più qualcosina di bonus al Bordeaux e visite mediche fissate per questa settimana, c’è un’incognita solo sulla data precisa. Lo scrivono alla Gazzetta, al Mattino, C’è convergenza, da questo punto di vista.

Ora c’è da sistemare un’altra questione importante, ovviamente quella di Reina. La Gazzetta scrive di una risoluzione, o almeno di un tentativo di risoluzione, da parte di De Laurentiis nei prossimi igorni. In modo da permettere a Sarri un raduno con l’organico già definito, soprattutto per queste posizioni determinanti. Rulli, portiere della Real Sociedad, è entrato nel racconto della rosea come «portiere del futuro». Anche Il Mattino scrive di un sondaggio per l’argentino, che in realtà è in orbita Manchester City.

Mario Rui

L’altro nome intorno al quale gira qualche notizia è quello del terzino portoghese della Roma, Mario Rui, ormai obiettivo dichiarato del Napoli. La Gazzetta scrive di una richiesta di otto milioni di euro, Il Mattino alza la posta fino a 10 milioni di euro ma intanto racconta le cifre dell’accordo raggiunto con Giuffredi, contratto per 4 anni da 1.8 milioni a stagione. Infine il Corsport, che alza di altri due milioni la «prima richiesta della Roma», ma scrive di «trattativa avviatissima» facendo intendere che si può chiudere limando qualcosina da questa valutazione.

Cessioni

Ci sarebbe Berenguer, ma la situazione si sbloccherà solo con l’addio di Giaccherini. Che è stato praticamente già annunciato, quindi anche questo è un mezzo segreto di Pulcinella. E poi c’è il capitolo cessioni, e qui Il Corriere dello Sport scrive una cosa interessante. Su Pavoletti, che sarebbe diventato tutto a un tratto il favorito numero uno per la successione a Kalinic alla Fiorentina: «Il centravanti livornese vorrebbe prolungare la sua esperienza partenopea, ma il Napoli non vorrebbe rimetterci e dirottare possibilmente il ricavato su di un nuovo acquisto».

ilnapolista © riproduzione riservata