ilNapolista

Napoli, il mercato del giorno: indecisione Reina, Ounas e Berenguer sono più sicuri

Rassegna stampa sulle trattative e i rumors: il Napoli vorrebbe trattenere Reina ma sonda il mercato (Neto, Leno e Cragno); tutti i nomi per gli esterni.

Napoli, il mercato del giorno: indecisione Reina, Ounas e Berenguer sono più sicuri

Rassegna stampa

Ieri Spagna, oggi ancora di più. Il Napoli che prova a rinforzarsi guarda alla Penisola Iberica, nel senso di calciatori da trattenere e da acquisire. Reina, ancora lui, è il caso numero uno. Sì perché tutti i giornali che parlano di Napoli (GazzettaCorsportMattino) sono concordi nell’affermare che il club voglia trattenere Pepe. Senza rinnovo del contratto, portandolo a scadenza, nel 2018. Una scelta in controtendenza rispetto al calcio moderno, ma che potrebbe essere “rotta” solo dall’offerta (importante, almeno 5 milioni di euro) da un club che vuole prenderlo subito.

Quindi, per il momento, avanti così. Con qualche sfumatura diversa: per la rosea Giuntoli cerca un vice, magari Cragno, più che un titolare; per il Mattino, invece, «il Napoli non si farà trovare impreparato e quindi tratta Neto e non perde di vista Leno, anche se il tedesco è molto costoso». L’altro nome è del Corsport, Diego Alves del Valencia: «profilo importante e numeri incredibili da pararigori». Ma anche per il quotidiano romano segna Neto come possibile obiettivo e non dimentica Leno, Skorupski e la new entry Berisha.

Gli esterni

Nomi ricorrendi: Berenguer e Ounas. Anche in questo caso, sono l’elemento comune di tutta la narrazione del mercato. Per la Gazzetta, il primo va a braccetto con Suso, esterno del Milan. Ovviamente, però, c’è un minimo di realismo in questo senso: «Per Berenguer  Il Napoli ha in pratica l’accordo con il calciatore (quinquennale con base di partenza sotto il milione) ma deve ora trovare quello con la società spagnola che spera nel pagamento della clausola rescissoria (9 milioni)  ma si accontenterebbe anche di qualcosa in meno. Suso costa tanto e sta trattando il rinnovo con il club rossonero. Il Napoli, però, ha dalla sua l’arma della Champions. E proprio la colonia iberica che potrebbe giocare un ruolo importante nel convincere l’ex del Livepoool».

Anche CorsportMattino insistono su Berenguer, però in combinazione con il franco-algerino del Bordeaux (più indicato per il ruolo di esterno sinistro). Fronte cessioni: partirà Zapata, si attende un’offerta anche per Pavoletti. Maggio potrebbe finire al Verona; non ci sono margini per Chiriches e Albiol (Mattino). Per il difensore spagnolo il Valencia potrebbe anche pagare la clausola, ma non è detto che lo spagnolo accetti (Gazzetta); il Genoa di fa vivo per Giaccherini, ma l’ingaggio alto potrebbe frenare l’affare (Corsport). E chestè.

 

ilnapolista © riproduzione riservata