ilNapolista

Napoli, il mercato gioca sulla fascia (Berenguer e Ounas) e in porta (Neto, poi Szczesny)

Nomi e trattative del giorno: la concorrenza della Juve per il portiere polacco riporta in auge il brasiliano. Si valuta il futuro di Pavoletti.

Napoli, il mercato gioca sulla fascia (Berenguer e Ounas) e in porta (Neto, poi Szczesny)

Rassegna stampa

Nel giorno della Juventus sconfitta, si parla dei bianconeri anche in chiave Napoli. No, non ci riferiamo ai momenti di festa in città per la debacle contro il Real, quanto al calciomercato. Ai contatti, di cui parlano i giornali, per portare Norberto Neto in azzurro. Il portiere brasiliano della Juve, secondo il Corriere dello Sport, è diventata la prima alternativa in caso di rinuncia a Szczesny. Il portiere polacco è finito nel mirino della Juventus, per una «concorrenza forte» che sta spingendo il Napoli a guardarsi attorno. E attorno ci sarebbe proprio Neto, che a quel punto scalerebbe da secondo a terzo nelle gerarchie di Allegri. Non proprio una bella cosa. Il Corsport, in ogni caso, dà Reina in Inghilterra (Man City o Newcastle) e un nuovo portiere titolare per Sarri. Oltre ai due nomi in orbita bianconera, occhio anche a Leno e Skorupski.

Le fasce

Il resto del discorso sul mercato azzurro finisce sugli esterni, sulle fasce. D’attacco, di difesa. Cominciamo da dietro, ovvero da Faouzi Ghoulam. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in settimana dovrebbe esserci l’incontro con Jorge Mendes per capire quale sarà il futuro del terzino algerino. Non ci sono ancora indicazioni in questo senso, si potrebbe andare a scadenza – un altro anno insieme – o anche pensare a una cessione immediata. Anche se il Napoli vorrebbe rinnovare il contratto.

Dal futuro di Ghoulam dipenderà anche quello di Strinic, l’idea di Giuntoli sarebbe quella di confermare entrambi e di acquistare un giovane per sostituire Maggio. Qui si innesta il discorso su Berenguer, che Sarri potrebbe riadattare a terzino. Una suggestione, che però ha un prezzo: 9 milioni di euro di clausola, possibile una trattativa. Ecco poi la possibilità di un altro esterno, più offensivo, in entrata. Ounas del Bordeaux, classe 1996, sarebbe finito nel mirino.

In uscita: in caso di richiesta di cessione, sempre secondo la rosea, Giaccherini sarò accontentato. Intanto, si valuta il futuro di Pavoletti. Il Napoli ha scelto Mertens e Milik per il futuro. Quindi, nel caso in cui arrivassero offerte discrete per l’ex centravanti del Genoa si potrebbe pensare a un suo addio. Su Repubblica, intanto, si racconta di un patto con Preziosi al momento della cessione a gennaio: Possibile un rientro in rossoblu dell’attaccante livornese, con uno sconto di tre milioni di euro sulla cifra investita dal Napoli. In questo modo, il Napoli avrebbe avuto un vero e proprio prestito oneroso a tre milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata