ilNapolista

Mourinho indagato per frode fiscale: secondo l’accusa, avrebbe evaso tasse per 3 milioni

La procura di Madrid contesta irregolarità riferite al periodo 2011-2012 e agli introiti dei diritti d’immagine di Mourinho.

Mourinho indagato per frode fiscale: secondo l’accusa, avrebbe evaso tasse per 3 milioni

Dopo Messi e Ronaldo

Nuove accuse di frode fiscali in arrivo dalla Spagna. Nel mirino dell’erario spagnolo, questa volta, è finito José Mourinho. Il tecnico portoghese è indagato per un’evasione minore nei contenuti rispetto a quelle di Messi e Ronaldo: 3 milioni di euro. La frode sarebbe riferita alla fiscalità del 2011 e del 2012 e riguarderebbe gli introiti dei diritti d’immagine.

Secondo la procura di Madrid, Mourinho non ha dichiarato parte del suo reddito con «l’intenzione di trarre ingiusto profitto». La notizia è riportata dal Guardian, e al momento non ci sarebbero dichiarazioni ufficiali del manager del Manchester United. Che, a quel tempo, sedeva sulla panchina del Real Madrid.

Il quotidiano inglese scrive anche della comparizione in aula di Cristiano Ronaldo per discutere della sua posizione in merito alle accuse di evasione fiscale. Il fuoriclasse portoghese deporrà il 31 luglio prossimo.

ilnapolista © riproduzione riservata