ilNapolista

Mondiali Under 20, finisce il sogno dell’Italia: l’Inghilterra vince 3-1 e vola in finale

Orsolini illude l’Italia dopo pochi secondi, nella ripresa Solanke e Lookman spediscono gli inglesi in finale contro il Venezuela.

Mondiali Under 20, finisce il sogno dell’Italia: l’Inghilterra vince 3-1 e vola in finale

Rimonta subita dagli azzurrini

Finisce in semifinale la grande corsa dell’Italia Under 20 ai Mondiali di categoria. L’Inghilterra batte in rimonta 3-1 gli azzurrini di Chicco Evani, in vantaggio dopo pochissimi secondi con Orsolini. La rete del fantasista dell’Ascoli, su assist di Favilli, ha illuso l’intera comitiva italiana, riportata sulla terra dall’assoluta superiorità degli avversari. La squadra di Simpson ha letteralmente dominato la partita, soprattutto nel secondo tempo. Decisivi i cambi del ct inglese, che dal cilindro ha pescato soprattutto Ojo, esterno del Liverpool e vero e proprio spaccapartita nel corso della ripresa.

I gol arrivano tra il 67esimo e l’88esimo, al culmine di un vero e proprio assedio dei ragazzi in maglia bianca. I marcatori sono Solanke (doppietta) e Lookan, sulla terza rete è netto l’errore del portiere Zaccagno. Finisce così, con l’Italia qualificata alla finalina per il bronzo contro l’Uruguay. L’Inghilterra, invece, torna in una finale mondiale dal 1966. Mai, negli ultimi 51 anni, una rappresentativa giovanile inglese aveva centrato un obiettivo così prestigioso. La squadra di Simpson affronterà il Venezuela.

ilnapolista © riproduzione riservata