ilNapolista

Milan, la Lega conferma l’onorabilità a Yonghong Li

Nel cda di oggi è stata rettificata l’iscrizione al campionato ed è stata discussa la fondazione di Milan China, società per espandere il brand in Oriente.

Milan, la Lega conferma l’onorabilità a Yonghong Li

Cronache dal Cda

Un Cda importante quello svoltosi oggi a Casa Milan. Un’ora per mettere a punto la stagione che verrà, ma anche per prendere atto dell’avvenuto “visto” della Lega per Yonghong Li, nuovo proprietario dei rossoneri. È infatti arrivata la licenza per concedere la “onorabilità” del businessman cinese, un passaggio obbligatorio – sancito dal certificato antimafia consegnato in Lega – per confermare la nuova proprietà al vertice del club e per iscrivere il Milan al campionato. Spazzato via ogni dubbio, almeno per il momento, sull’affidabilità del nuovo management.

Ovviamente, la riunione dei consiglieri di amministrazione ha toccato anche altri tempi: budget per l’iscrizione, il Voluntary Agreement con l’Uefa per il Fair Play Finanziario e soprattutto l’istituzione di Milan China, una società apposita per espandere il brand rossonero in Estremo Oriente. Presenti, oltre ai consiglieri di parte italiana, anche alcuni rappresentanti del fondo Elliott.

ilnapolista © riproduzione riservata