ilNapolista

Il Milan ha il suo nuovo centravanti: André Silva sta svolgendo le visite mediche

Continua il rafforzamento del Milan, per Silva trattativa lampo chiusa anche sfruttando il momento complicato del Porto (a cui andranno 38 milioni).

Il Milan ha il suo nuovo centravanti: André Silva sta svolgendo le visite mediche

Al Porto 38 milioni

Fumata bianca, o comunque ci siamo quasi. Il Milan che vola sul mercato (praticamente è l’unico club che ha concluso affari ufficiali) ha il suo nuovo centravanti. Si tratta del giovane André Silva, portoghese classe 1995 proveniente dal Porto. L’operazione è stata conclusa all’improvviso, praticamente: ieri sera l’accelerata con il superagente Jorge Mendes e questa mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina. Al Porto, club proprietario del cartellino, andranno 38 milioni. Al calciatore un contratto quinquennale. Nell’ultima stagione, 16 reti in campionato con i Dragoes. Con la nazionale lusitana, i gol sono 7 in 8 presenze.

Secondo Sportmediaset, il Milan ha sfruttato il momento difficile del Porto dal punto di vista giudiziario. Condannati dall’Uefa per irregolarità nel rispetto del Fair Play finanziario, i portoghesi hanno fatto un grosso sconto ai rossoneri sulla clausola rescissoria di André Silva. Il prezzo originale era di 60 milioni di euro, ma la necessità di incassare tutto e subito ha consigliato al Porto (chissà quanto c’entri Mendes, in questa trattativa…) di prendere al volo l’offerta rossonera. Montella, a questo punto, dovrà solo verificare quante e quali cessioni saranno confermate da qui ad inizio campionato. Di certo, prende forma un Milan decisamente in grande stile. In barba al diktat dell’Uefa sul Fair Play finanziario che vi abbiamo spiegato in questo pezzo – i rossoneri continuano a spendere. Investire per fare soldi, il mantra sembra essere quello. A meno di addii clamorosi e dolorosi più avanti. Quando anche gli altri club, inevitabilmente, inizieranno a fare mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata