ilNapolista

Il mercato Napoli passa da Roma: Quillon a colloquio per Reina, ma c’è anche Mario Rui

L’agente del portiere potrebbe accettare la proposta del Napoli, dopodiché partirà il mercato azzurro. Spunta anche il nome di Federico Chiesa.

Il mercato Napoli passa da Roma: Quillon a colloquio per Reina, ma c’è anche Mario Rui

Rassegna stampa

Quillon a Roma, per parlare di Reina con il  Napoli (uffici della Filmauro). È questa la pre-notizia del giorno, perché da qui può innescarsi il domino che dovrebbe dare il via al mercato azzurro. Lo scrivono un po’ tutti, com’è giusto che sia. L’unico dubbio, secondo il Corriere dello Sport, «è legato all’assenza di De Laurentiis, ancora negli States e atteso in Italia nell’arco di qualche giorno: se le parti preferiranno attendere il rientro del presidente, allora la riunione sarà posticipata alla prossima settimana».

La presenza di un incontro però traccia la strada maestra. Il Napoli vuole trovare una soluzione definitiva, accanto a Meret (che costa 20 milioni) rispunta ancora il nome di Mattia Perin del Genoa. Il Mattino conferma questa volontà di chiusura, anzi vede e rilancia: annuncio all’inizio della settimana prossima, Reina potrebbe accettare il biennale con ingaggio spalmato. Resta Neto come alternativa, ma filtra ottimismo. Si vedrà.

Mario Rui, Ounas, Chiesa, Masina

Intanto, Roma resta il centro del mondo. Perché da una parte c’è la mezza sfida di mercato coi giallorossi per Ounas, e poi c’è il discorso Mario Rui. Andiamo per gradi. L’esterno francese piace al Napoli, che però ha invitato il Bordeaux alla calma. Secondo Il Mattino, Giuntoli ha spiegato al club transalpino che Ounas interessa, ma solo a certi tempi e a certe condizioni. In caso non volessero aspettare, ci sarebbe la Roma – appunto – e pure lo Zenit.

Come detto, però, Mario Rui diventa una possibilità sempre più concreta. Almeno secondo il Corsport, che spiega come ci sia già l’accordo con il terzino portoghese. Resta da convincere la Roma, alla quale andrebbero 9 milioni di euro. A quel punto, è una storia tra il giocatore e il suo club: «Probabilmente già lunedì  il manager di Mario Rui, Giuffredi, si siederà faccia a faccia con il ds giallorosso Monchi per affrontare la questione del ventiseienne mancino portoghese. E la richiesta sarà precisa e circostanziata: cessione».

Si parla anche di Moreno del Liverool e Masina del Bologna (Gazzetta dello Sport) come esterni bassi; anche Berenguer resta un obiettivo. Ma il nome veramente nuovo lo spara il Mattino. Si tratta di Federico Chiesa, che pare aver “incassato” il beneplacito di Sarri. C’è però un problema: «ma dopo Borja Valero all’Inter e Kalinic segnalato verso il Milan, la Fiorentina si priverà anche dell’esterno che sarebbe perfetto come vice Callejon?». Non fa una piega, o forse sì.

ilnapolista © riproduzione riservata