ilNapolista

Italia-Liechtenstein 5-0. Insigne protagonista: gol e assist

Risultato buono ma non decisivo. Per arrivare primi nel girone, bisognerà vincere in Spagna a settembre. Ottima prova di Lorenzo con la numero 10. In gol anche Gabbiadini

Italia-Liechtenstein 5-0. Insigne protagonista: gol e assist

La Spagna resta a più quattro nella differenza reti

L’Italia ha battuto 5-0 il Liechtenstein a Udine nella gara valevole per le qualificazioni mondiali. È un buon risultato, non decisivo. L’Italia ha segnato un gol in più rispetto alla gara d’andata. La Spagna, invece, in casa vinse 8-0 contro la squadra materasso del girone G, squadra che non a caso ha zero punti in classifica. L’unica ha rosicchiato tre gol alla Nazionale spagnola che ha battuto fuori casa 2-1 la Macedonia. E adesso il vantaggio degli iberici nella differenza reti è più quattro. I punti in classifica, invece, sono pari: 16.

Ottimo Lorenzo

Peccato per il primo tempo e per il gol ingiustamente annullato a Candreva in apertura. Dopodiché la formazione di Ventura ha incontrato non poche difficoltà e ha cambiato verso alla partita solo grazie a un gran gol di Insigne autore di una perla. Ha ricevuto palla da Spinazzola, l’ha controllata entro l’area al volo di destro e sempre di destro l’ha piazzata sul secondo palo. Insigne è stato protagonista della gara. Lorenzo ha giocato con la maglia numero 10. Nel secondo tempo, ha servito a Belotti il pallone del 2-0. Poi terzo gol di Eder al termine di un bel triangolo con Belotti. Quarta rete di Bernardeschi e quinta di Gabbiadini, entrabi subentrati.

Il 2 settembre contro la Spagna

La Nazionale si è schierata con questa formazione: Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; De Rossi, Pellegrini; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. La prossima partita sarà la più importante: il 2 settembre a Madrid contro la Spagna, si deciderà la vincitrice del girone. Solo in caso di vittoria, l’Italia si qualificherà direttamente senza passare per i playoff.

 

ilnapolista © riproduzione riservata