ilNapolista

Horncastle: «Cosa serve al mercato del Napoli: il post-Reina, e un vice per Ghoulam e Callejon»

Un’analisi di mercato breve ma realistica: «Il Napoli si presenterà come primo contender della Juventus, solo i bianconeri hanno una rosa così profonda»

Horncastle: «Cosa serve al mercato del Napoli: il post-Reina, e un vice per Ghoulam e Callejon»

Analisi comparata

Il mercato è già nel vivo, si sprecano dunque le analisi per capire come e per chi si muoveranno le squadre in questa finestra trasferimenti. La Serie A viene sviscerata su Espnfc da James Horncastle, da sempre cronista attento alle situazioni del nostro campionato. In un articolo per punti, Horncastle analizza tutte le big italiane e si concentra anche sul Napoli. La sua è un’analisi realistica, lontana dai sensazionalismi e dalle richieste di top player o presunti colpi migliorativi. Leggiamo, in versione integrale:

«Come si fa a migliorare la squadra che ha perso di meno e che aveva la miglior differenza reti in Serie A nell’ultima stagione? Il Napoli, in realtà, guarda già alla prossima stagione sentendosi il contender numero uno della Juventus. Al di là dei bianconeri, nessuno ha la profondità di organico degli azzurri. Che, tra l’altro, inizieranno la nuova annata senza dover pensare a come sostituire il loro migliore calciatore. Dries Mertens ha firmato un nuovo contratto, per esempio. E, al massimo, l’unico problema sarà capire come garantire a Milik gli stimoli giusti.

Gli altri temi di mercato riguardano Reina e le fasce laterali. C’è il rischio che il portiere spagnolo vada via, ma il Napoli sta già pensando a un successore a lungo termine. C’è bisogno di una maggiore concorrenza sugli esterni difensivi, in particolare se Faouzi Ghoulam decidesse di lasciare il club. Però, negli ultimi giorni, c’è fiducia nel rinnovo del contratto del terzino algerino. In ultimo, José Callejon: che ha corso tanto, tantissimo in questi anni e non sembra voglia rallentare. Un eventuale sostituto oppure un calciatore con caratteristiche diverse non farebbe sicuramente male al Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata