ilNapolista

Calciomercato Napoli: Foket, le cessioni e lo strano concetto del titolare per Neto e Szczesny

Le trattative del giorno: il Napoli avrebbe tra le mani il terzino belga e conterebbe i soldi dei calciatori in uscita. Cosa pensano davvero i portieri.

Calciomercato Napoli: Foket, le cessioni e lo strano concetto del titolare per Neto e Szczesny

Capitolo cessioni

Scrive la Gazzetta, che quantifica in 40 milioni il più classico dei “tesoretti” derivante dai possibili addii. Pavoletti, Rafael, Maggio, Strinic, Tonelli, Giaccherini. E Reina, ovviamente. Il portiere spagnolo va considerato come un calciatore sul mercato, con il Napoli che conta di incassare 3 milioni. Come si arriverebbe a 40? Per Pavoletti la rosea “spara” 10 milioni di euro, una cifra inferiore a quella investita dal Napoli a gennaio per via dell’inutilizzo del calciatore; poi Strinic, Rafael e Tonelli, che potrebbero avere mercato, in qualche modo. Infine, «costi irrisori» per Giaccherini e Maggio.

 

Questione portieri

Ne scrive Il Mattino, che in qualche modo fa risalire tutto a Reina. La scelta dello spagnolo influenzerà tutte le operazioni, e tutte le decisioni. Anche quelle dei calciatori nel mirino del Napoli. Neto e Szczesny, i due profili accostati più spesso al club partenopeo, vorrebbero infatti la garanzia di un posto da titolare per diventare azzurri.

Diversa, invece, la narrazione di Sky riguardo a Szczesny. Secondo la piattaforma satellitare, il portiere polacco avrebbe accettato la corte che la Juventus gli sta facendo da marzo. I bianconeri avrebbero insistito con lui nel chiedergli di non rinnovare e di non accordarsi con altri club, dato che stanno valutando la sua candidatura. Come post-Buffon, con un anno però da vice-Buffon. Questo anno sarebbe il primo di un contratto quadriennale a 4 milioni di euro. Con certe cifre, la voglia del posto da titolare si dimentica facilmente, e improvvisamente. Diciamo che si rivela per quello che è: una scusa. Esattamente come Neto, due anni fa. Si parlò di Napoli, allora, per il post-Fiorentina. Ha fatto il secondo a Torino, buono e tranquillo. Non è un caso.

Foket

Chiudiamo la nostra rassegna con la notizia del Corspor. Il Napoli avrebbe praticamente messo le mani su Thomas Foket, esterno difensivo destro del Gent. Giocatore nel giro della nazionale belga, secondo il quotidiano romano l’investimento per strapparlo alla concorrenza (dell’Atalanta, soprattutto) è di quattro milioni di euro. Anzi, il giocatore avrebbe già scelto Napoli. Vedremo. Lui non fa problemi per un posto da titolare.

ilnapolista © riproduzione riservata