ilNapolista

Berenguer: il presidente dell’Osasuna aspetta il Napoli, «sensazioni positive» per Sky

Le parole del presidente dell’Osasuna: «L’Athletic si, si è fatto avanti con un’offerta che non abbiamo accettato, aspettiamo la proposta del Napoli».

Mercato in fermento

Berenguer è il nome caldo, forte, del mercato del Napoli. La giornata di oggi, tra radio e tv che parlano della campagna acquisti del Napoli, si è sviluppata intorno al nome dell’esterno destro dell’Osasuna. Che, però, difficilmente resterà al club spagnolo. Lo ha ammesso tra le righe, tra una smentita e l’altra, anche il presidente del club navarro in diretta a Radio Crc: «Andrà via? Non sappiamo ancora, voi parlate dall’Italia ma il Napoli con noi non si è ancora fatto sentire. L’Athletic si, si è fatto avanti con un’offerta che non abbiamo accettato, più o meno intorno alla metà del valore della clausola rescissoria (9 milioni). Berenguer piace al Napoli? Sì, sappiamo che c’è un interesse, se arriverà un’offerta la analizzeremo con affetto. Dovrebbe essere superiore a quella fattaci dall’Athletic. Noi vogliamo ritornare subito in Liga, quindi non è una nostra priorità vendere il calciatore. Berenguer ha qualità rare, è un calciatore coraggioso, cerca sempre di creare superiorità e punta sempre la porta avversaria».

Sulla clausola rescissoria: «Accetteremo solo l’importo della clausola? In teoria sì, ma aspettiamo di ricevere l’offerta ufficiale e poi risponderemo. La clausola c’è per un motivo, ma se la cifra proposta sarebbe vicina la prenderemmo in considerazione». Accanto a queste dichiarazioni, le parole di Massimo Ugolini a Sky Sport. La locuzione «sensazioni positive» fa presagire l’esistenza di una trattativa, o comunque di un contatto con l’Osasuna. Berenguer è dunque candidato a essere il primo rinforzo del nuovo Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata