ilNapolista

Allegri: «Abbiamo mollato dopo il secondo gol, ripartiamo da qui»

Massimiliano Allegri intervistato da Mediaset al termine di Juventus-Real Madrid: «Vedremo cosa e dove migliorare con il club».

L’intervista a Mediaset

Massimiliano Allegri intervistato a Mediaset nel postgara di Juventus-Real Madrid: «Sono orgoglioso del cammino dei nostri ragazzi in questa stagione. Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, nella ripresa abbiamo avuto Pjanic con un problema al ginocchio e loro hanno alzato la pressione. È arrivato il gol su deviazione, abbiamo mollato quando bisognava rimanere attaccati alla partita. Questo è un passaggio che va curato nella prossima stagione».

Il loro vantaggio ci ha tagliato le gambe, bisognava giocare per 95′ esattamente come i primi 50. Bisogna ripartire, intanto riposare e poi riprovare nella prossima stagione. Analizzeremo insieme dove migliorare, nel gioco e nella mentalità».

La differenza tra le due squadre a livello mentale: «In realtà abbiamo speso nel primo tempo più di quello che potevamo. Non possiamo andare sempre a cento all’ora. Noi eravamo configurati in un modo, poi abbiamo cambiato e bisognava essere bravi e fortunati nel chiudere il primo tempo in vantaggio».

Tattica e futuro

Un’analisi degli equilibri sulla fascia sinistra: «Nel secondo tempo loro hanno alzato il ritmo, non riuscivamo più a uscire da dietro. Abbiamo subito un gol su deviazione, non dovevamo mollare. E invece non siamo riusciti a rientrare in partita. Dobbiamo ripartire da qui per migliorare».

La prossima stagione: «Allegri sarà sulla panchina della Juventus, anzi da stasera abbiamo uno stimolo in più. Vedremo con il club cosa e dove migliorare. Vogliamo vincere un altro campionato ed essere competitivi in Coppa Italia. E magari tornare in finale».

 

ilnapolista © riproduzione riservata