ilNapolista

Allegri insulta i vigili urbani: “Siete dei falliti”. Guidava parlando al telefono

Guidava parlando al cellulare. Ha reagito in malo modo alla richiesta di documenti. Adesso se ne occupa la Procura di Torino. In passato, insultò i carabinieri chiamandoli terroni

Allegri insulta i vigili urbani: “Siete dei falliti”. Guidava parlando al telefono

È recidivo

Massimiliano Allegri ci ricasca. Litiga con i vigili urbani, a Torino, rei di averlo fermato per un’infrazione al codice della strada (guidava parlando al cellulare) nei giorni precedenti Cardiff e di averlo trovato senza patente. Indispettito per la richiesta di documenti, l’allenatore della Juventus – che questa mattina dovrebbe firmare il rinnovo di contratto – li avrebbe definiti due volte falliti. Già in passato, nel 2010, aveva insultato i carabinieri che lo avevano fermato a Livorno definendoli terroni.

I vigili urbani – che, ironia della sorte, svolgono il servizio scorta alla Juventus – hanno fatto rapporto e adesso è tutto sulla scrivania della pm Patrizia Caputo.

Scrive così La Stampa di Torino:

Se tutto fosse filato liscio il mister se la sarebbe cavata con una multa di circa 100 euro e qualche punto in meno sulla patente. Ma, stando alla relazione inviata alla procura, la situazione sarebbe degenerata con un bisticcio con i vigili, nel quale Allegri avrebbe dimostrato scarso fair play. Sarebbero volate male parole e insulti a danno degli agenti, tanto da ipotizzare un profilo di oltraggio. Durante la lite in strada, gli agenti della pattuglia hanno chiamato i superiori per informarli in diretta di quanto stava avvenendo sotto i loro occhi.

Secondo la ricostruzione dei vigili – scrive La Stampa – “Allegri non avrebbe avut con sé la patente e il litigio sarebbe iniziato alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti. Indispettito, li avrebbe anche apostrofati, mentre scrivevano il verbale, come «falliti»: parola che ricorrerebbe ben due volte nel rapporto mandato in procura”.

ilnapolista © riproduzione riservata