ilNapolista

Il Valencia si ribella: «Stop ai rapporti con gli agenti che sfruttano il mercato dei giovani»

La nota ufficiale del club: «Chiederemo provvedimenti contro quei club che ci impediscono di portare avanti la formazione dei nostri calciatori».

Il Valencia si ribella: «Stop ai rapporti con gli agenti che sfruttano il mercato dei giovani»

La nota ufficiale

Un comunicato ufficiale contro i procuratori che «coinvolgono i giovani della nostra Academy nelle loro operazioni di mercato». Una presa di posizione dura, se vogliamo anacronistica, contro una categoria intera. Ci voleva il Valencia per stigmatizzare una pratica molto in voga tra i procuratori moderni: prendere i calciatori direttamente dalle giovanili e portarli nei grandi club. Il club che fu di Rafa Benitez sarebbe in procinto di perdere il centrale argentino Mariano Konyk, finito nel mirino del Barcellona. E quella che segue è la sua reazione, tratta direttamente dal sito ufficiale:

«In relazione alle notizie circolate circa circa Mariano Konyk, ma anche a situazioni simili che coinvolgono giocatori dell’Accademia del club, il Valencia dichiara:

1. In difesa dei propri legittimi interessi, desideriamo esprimere la nostra ferma decisione di cessare ogni rapporto con gli agenti che, mettendo al primo posto i propri interessi personali, incitano o promuovono il mercato in uscita dalle nostre squadre giovanili.

2. Inoltre, prendiamo e prenderemo in considerazione l’idea di richiedere provvedimenti contro quei club che collaborano con questa condotta di mercato. Queste società minano uno dei pilastri della nostra entità sociale e sportiva, vale a dire la formazione di uomini e giocatori.

Un comunicato dal contenuto altamente condivisibile. Per questo, abbiamo deciso di rilanciarlo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata